venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO ROMA ARBITRO Importante annuncio del designatore Rizzoli

LAZIO ROMA ARBITRO Importante annuncio del designatore Rizzoli.

PUBBLICITA

LAZIO ROMA ARBITRO Importante annuncio del designatore Rizzoli. In attesa della chiusura, stasera, con Lecce-Inter, il grosso del primo turno di Serie A è andato in archivio. Un inizio che certo non è stato confortante sotto il profilo arbitrale. Ora la speranza è che le cose migliorino già dalla successiva giornata, in cui spiccano i due big match Lazio-Roma Juventus-Napoli. Su questo punto, il designatore Nicola Rizzoli si è mostrato più che sicuro, facendo poi un annuncio relativo alle due gare di cartello. Queste le sue parole a Radio UnoHo già deciso chi arbitrerà Lazio-Roma e Juve-Napoli. Avevo fatto la mia scelta prima ancora che iniziasse la Serie A. Si fa sempre così quando si parla di gare di cartello”.

Il designatore ha poi fatto un bilancio della prima giornata, che ha visto polemiche in Fiorentina-Napoli, Cagliari-Brescia e Udinese-Milan: Massa e Valeri da fermare? Prenderemo la decisione di far arbitrare chi sta meglio dal punto di vista psicofisico. Ho parlato con loro, sono i primi a essere dispiaciuti e arrabbiati con loro stessi. La gestione della partita (Fiorentina-Napoli n.d.r.) è stata sbagliata, quando ti prepari bene e poi commetti errori è dura accettarlo. I cambiamenti fanno sempre un po’ paura. La regola che ha impattato di più è quella relativa al fallo di mano, ci vorrà tempo per comprendere tutto al meglio. Ci dobbiamo adattare e comprendere. Nella prima giornata ci sono stati errori, la regola è molto più oggettiva ma resta sempre la possibilità di decidere per l’arbitro”. 

Infine, sulla possibilità di concedere alle squadre una o due chiamate del VAR per tempo: “Credo che l’argomento sia all’ordine del giorno e che all’IFAB (l’organo che ha il potere di stabilire qualsiasi modifica al regolamento a livello internazionale e nazionale n.d.r) se ne stia già parlando. Posso dire la mia: sarei favorevole”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS