Seguici sui Social

News

LAZIO ROMA ARBITRO Importante annuncio del designatore Rizzoli

Pubblicato

in



LAZIO ROMA Importante annuncio del designatore .

LAZIO ROMA ARBITRO Importante annuncio del designatore Rizzoli. In attesa della chiusura, stasera, con Lecce-Inter, il grosso del primo turno di Serie A è andato in archivio. Un inizio che certo non è stato confortante sotto il profilo arbitrale. Ora la speranza è che le cose migliorino già dalla successiva giornata, in cui spiccano i due big match Lazio-Roma Juventus-Napoli. Su questo punto, il designatore Nicola Rizzoli si è mostrato più che sicuro, facendo poi un annuncio relativo alle due gare di cartello. Queste le sue parole a Radio UnoHo già deciso chi arbitrerà Lazio-Roma e Juve-Napoli. Avevo fatto la mia scelta prima ancora che iniziasse la Serie A. Si fa sempre così quando si parla di gare di cartello”.

Il designatore ha poi fatto un bilancio della prima giornata, che ha visto polemiche in Fiorentina-Napoli, Cagliari-Brescia e Udinese-Milan: Massa e Valeri da fermare? Prenderemo la decisione di far arbitrare chi sta meglio dal punto di vista psicofisico. Ho parlato con loro, sono i primi a essere dispiaciuti e arrabbiati con loro stessi. La gestione della partita (Fiorentina-Napoli n.d.r.) è stata sbagliata, quando ti prepari bene e poi commetti errori è dura accettarlo. I cambiamenti fanno sempre un po’ paura. La regola che ha impattato di più è quella relativa al fallo di mano, ci vorrà tempo per comprendere tutto al meglio. Ci dobbiamo adattare e comprendere. Nella prima giornata ci sono stati errori, la regola è molto più oggettiva ma resta sempre la possibilità di decidere per l’arbitro”. 

Infine, sulla possibilità di concedere alle squadre una o due chiamate del VAR per tempo: “Credo che l’argomento sia all’ordine del giorno e che all’IFAB (l’organo che ha il potere di stabilire qualsiasi modifica al regolamento a livello internazionale e nazionale n.d.r) se ne stia già parlando. Posso dire la mia: sarei favorevole”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

News

CALCIOMERCATO LAZIO Callejon per sostituire Caicedo: la situazione

Pubblicato

in

Calciomercato Lazio Callejon


CALCIOMERCATO LAZIO Callejon – Lo spagnolo arriverebbe solo nel caso in cui Caicedo partisse

Calciomercato Lazio Callejon – L’opportunità di mercato potrebbe essere l’ex Napoli, Josè Maria Callejon. L’esterno si è liberato a paremetro 0 e ancora non si è accasato in nessuna squadra. Con lui, la Lazio potrebbe cambiare modulo in corso e giocare con una nuova soluzione, cosa che Inzaghi nelle ultime uscite, sta provando nei secondi tempi. Al momento ci sono stati dei contatti tra l’agente del ragazzo e la società. Lotito sta trattando in prima persona, anche se lo spagnolo, al momento non è ancora convinto, ma anche il nuovo acquisto Reina sta spingendo per far sì che il giocatore accetti. Si parla di un’offerta da ben 2 milioni più bonus per i prossimi due anni. Si proverà fino all’ultimo a portarlo a Roma ma prima però, dovrà partire Caicedo. L’attaccante ha già un accordo con la società dell’Arabia che offre pochi milioni alla Lazio per il suo cartellino.

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?