Seguici sui Social

Focus

LA NOSTRA STORIA L’attaccante biancoceleste Maurilio Prini

Pubblicato

il

PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Maurilio Prini nasce a Sieci di Pontassieve (FI) il 17 agosto 1932.

Inizia a giocare nelle giovanili del Pontassieve. Nel 1950/51 Prini passa all’Empoli dove resta due stagioni in serie C. Notato da un osservatore della Fiorentina che lo porta nella società viola. Resta a Firenze sei stagioni. Nel periodo viola gioca anche tre volte in Nazionale. La Lazio lo acquista nel 1958. Disputa cinque stagioni in maglia biancoceleste. Suo il goal, contro la sua ex squadra, che permette alla Lazio di vincere la prima Coppa Italia nel 1958. Nel 1962 passa al Prato. Terminata la carriera di giocatore intraprende quella di allenatore. Fino al giorno della sua scomparsa Presidente onorario del Sieci. Il 24 settembre 2008 partecipa alla celebrazione, allo stadio Olimpico, del cinquantesimo anniversario dalla conquista del prestigioso trofeo nazionale insieme a Bob Lovati e Franco Janich. È deceduto a Firenze il 29 aprile 2009.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


Pubblicità

Focus

LA NOSTRA STORIA – Auguri a Simone Palombi

Pubblicato

il

Simone Palombi attaccante della Lazio

Il 23 aprile 1996 nasce a Tivoli, in prov. di Roma, Simone Palombi. Attaccante della Lazio attualmente in prestito in Serie B al Lecce.

Dopo aver fatto parte della Primavera biancoceleste nel 2016 Simone Palombi passa alla Ternana dove fa il suo debutto professionistico in Serie B. A fine stagione torna alla Lazio. Nel 2018 una nuova avventura in prestito alla Salernitana. L’1 settembre 2017 nel corso di una amichevole con la Spagna ha fatto il suo debutto con l’Italia Under 21. A luglio 2018 passa a titolo temporaneo al Lecce con diritto di opzione e contro-opzione.

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua a leggere

Articoli più letti