venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’attaccante Giuseppe D’Avino

LA NOSTRA STORIA Giuseppe D’Avino nasce a Salerno il 9 settembre 1927. Cresciuto nella squadra della sua città nel 1946/47 passa alla Nocerina. La stagione seguente è alla Torrese (già Savoia).

Viene acquistato dalla Lazio nella stagione 1948/49. In maglia biancoceleste esordisce in serie A ma non trova molto spazio. Nell’estate del 1949 viene ceduto e ritorna alla Salernitana. Come contropartita il club biancoceleste riceve il portiere De Fazio, che poi diventerà cognato dello stesso D’Avino. Un anno a Salerno per poi passare all’Empoli dove resta però una sola stagione. Nel 1951 si trasferisce al Catanzaro dove mette radici e rimane fino al 1957a Salerno. È proprio con i giallorossi calabresi che, in una partita contro la Salernitana, realizza il gol partita con un tiro da centrocampo trafiggendo il cognato De Fazio. L’episodio fa infuriare il portiere che per anni non gli rivolge più parola. Chiude la carriera nella Palmese nel 1960. È deceduto a Salerno il 12 marzo 2011.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS