Enrico Vella nasce a Genova il 18 settembre 1957. Centrocampista cresciuto nelle giovanili del Genoa. Nel 1976 gioca nel Sestri Levante e dalla stagione 1977/78 alla Sanremese. Dopo tre stagioni viene ceduto in Serie B alla Sampdoria.
L’anno successivo è al Catania da dove viene acquistato dalla Lazio all’inizio della stagione 1982/83. Con la maglia biancoceleste Enrico Vella disputa solo due stagioni, ma bastano per farlo diventare un beniamino dei tifosi per la sua grinta e la simpatia fuori dal campo. Nell’ottobre del 1983 viene ceduto all’Atalanta dove resta tre anni. Nel 1985 la doccia fredda: ceduto al Palermo, dopo le visite mediche, viene informato di dover sostenere ulteriori accertamenti clinici dove gli viene riscontrata un’aritmia ventricolare. L’Atalanta decide di far ripetere nuovamente gli esami a Trento, dove viene sottoposto a una cura a base di betabloccanti. A novembre ottiene di nuovo l’idoneità a giocare ma il contratto con i siciliani risulta nullo e torna ai bergamaschi. In seguito è all’Arezzo.
Terminato di giocare nel 2005 diventa l’allenatore della Cairese.Potrebbe interessarti
Isaksen, la rinascita biancoceleste: il danese conquista Roma e si guadagna la nazionale!
Infortuni Lazio, allarme rosso: Sarri non molla, pronto al contrattacco per far tornare in campo i suoi guerrieri!
Esonerato Pioli: la Fiorentina chiude il capitolo! L’ex Lazio e Milan fuori dai giochi.
Dybala ko, ma che sorpresa: il suo infortunio è più tosto del previsto. Tempi di recupero lunghi per la Roma, cavoli loro!
SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK
LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

