mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’attaccante Víctor Homero Guaglianone

LA NOSTRA STORIA Víctor Homero Guaglianone nasce a Montevideo, in Uruguay, il 24 settembre 1937. Il nome completo è Guaglianone Sosa Victor Homero.

Guaglianone cresce nelle giovanili del Wanderers con cui gioca fino al 1960. Nel 1954 partecipa, vincendolo, con la Nazionale Under 19 di calcio dell’Uruguay al Campionato sudamericano di calcio Under 19. Nel 1959 partecipa e vince con la nazionale maggiore il Campeonato Sudamericano de Football svoltosi in Ecuador. Quindi passa alla Lazio per 15 milioni di lire. A causa di un grave infortunio che lo tiene fermo per tutta la stagione gioca solo una gara in maglia biancoceleste. Dopodiché, bloccato da epatite da virus, è messo in lista di trasferimento e ceduto al National Montevideo. In Uruguay vince la Copa Competencia. Dal 1961 al 1964 torna a giocare con il Wanderers. Milita in seguito con il Nueve de Octubre, il Deportivo Galicia, il Danubio, l’Atletico Bucaramanga e il Colón.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS