giovedì, Giugno 13, 2024

INTER LAZIO Conte: “Fortunati, grazie a Handanovic”

LAZIO NEWS

PUBBLICITA

INTER LAZIO Conte è arrivato all’Inter in questa stagione per cercare di mettere finire al dominio juventino riportando a Milano lo Scudetto. Nella partita di oggi però, non si è vista un’eccezionale Inter

Punti Chiave Articolo

INTER LAZIO Conte le sue parole a Sky: “Credo che la partita vada divisa in due parti nel primo tempo siamo partiti aggressivi tenendo il baricentro alto, con loro che ci aspettavano con giocatori veloci. Ripartivano in contropiede con Correa e Caicedo mettendoci molto in difficoltà Dopo abbiamo segnato e abbiamo arretrato il baricentro. Penso che oggi il primo tempo noi siamo stati fortunati perché il primo tempo la Lazio meritava di arrivare a riposo come minimo con il pareggio perché ci sono stati due-tre interventi importanti di Handanovic. Nel secondo tempo l’Inter ha dominato e la Lazio non ha avuto tante occasioni. È una vittoria pesante contro una squadra molto forte, loro lavorano insieme da 4 anni e si è visto. Hanno cambiato tanto rispetto al Parma ma con grande qualità“.

SECONDO TEMPO

“Nel secondo dovevamo cercare di raddoppiare per chiudere la partita. La Lazio fa paura anche su calcio d’angolo e punizioni. È una squadra forte, complimenti a loro, ma anche a noi. Abbiamo vinto una partita difficile. Non mi interessa parlare di scudetto, avete visto anche voi le difficoltà che abbiamo avuto. Comunque non si fanno cinque vittorie con facilità, vengono dal lavoro e da una mentalità che si sta consolidando. C’è da crescere tanto, Biraghi ad esempio ha esordito oggi. Dopo il gol ci siamo abbassati e in quel caso devi essere molto aggressivo ed evitare che il pallone arrivi facilmente agli attaccanti. È una vittoria molto difficile, l’abbiamo ottenuta con grande impegno. Quando soffri, il rischio è di disunirti, invece nel secondo tempo abbiamo dimostrato grande personalità e abbiamo consolidato il vantaggio”.


facebook

LIVE NEWS