sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ACCADDE OGGI Quando Veron, Inzaghi e Salas matarono il Torino (VIDEO)

Correva l’anno 1999, stagione calcistica 99/00. La Lazio, allenata da Sven Goran Eriksson affronta alla terza giornata di campionato il Torino di Mondonico. La Lazio, euforica per il trionfo in Supercoppa Europea ai danni del Manchester United, arrivava al match con 4 punti, in virtù della vittoria sul cagliari alla prima e del pareggio esterno contro il Bari.

PUBBLICITA

IL MATCH: Marchegiani (46 Ballotta), Negro, Nesta, Sensini,Favalli; Conceicao (79 Stankovic), Veron, Simeone, Nedved; Salas, S. Inzaghi (75 Almeyda). Questa la formazione biancoceleste chem dopo un avvio diffiicile per via dell’asfissiante pressing granata, ha sconfitto il Torino per 3-0.

VERON SU RIGORE!: è il numero 23 argentino a togliere le castagne dal fuoco in casa Lazio. Veron al 14esimo del primo tempo fa rifiatare i biancocelesti realizzando il rigore che vale l’1-0. Niente da fare per Bucci. Da lì inizia tutta un’altra partita con un monologo laziale che si concretizza al 45esimo grazie alla rete del cecchino Simone Inzaghi in contropiede. Grande stagione quella di Inzaghino.

LA PERLA DI SALAS: scocca il minuto 88 quando El Matador manda definitivamente al tappeto il Torino. Salas si inventa un gol d’autore. Da terra in scivolata riesce a piazzare il pallone all’incrocio dei palli non lasciando nessuna speranzza all’incolpevole Bucci.

PRIMATO IN CLASSIFICA: la vittoria proietta la Lazio al primo posto a quota 7 punti insieme a Juventus, Inter e Fiorentina.

ANALOGIE CON IL 2015: in quella gara ci fu la protesta di 15 minuti del tifo laziale e l’esposizione di uno striscione che recitava “Silenzio 15 minuti per farci sentire“. Protesta del tifo che accadrà anche in occasione di domenica con la Nord che non entrerà allo Stadio.

Di seguito il VIDEO con i 3 gol laziali

Marco Corsini

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS