LA NOSTRA STORIA Il portiere biancoceleste Giuseppe Rossi

Ultime News

Guendouzi, il ribelle della Lazio: pressing feroce e un futuro che non sfugge

Matteo Guendouzi guida la grande estate dei biancocelesti: da...

Lazio: Amichevoli estive e arbitri sospetti, i segnali che potrebbero ribaltare la stagione

Lazio: Amichevoli estive piene di segnali nascosti e decisioni...

Lazi0 boom degli abbonamenti. Si punta a superare il record di Lotito

  La Lazio vola e non è solo il testo...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Il portiere Giuseppe Rossi nasce a Tresana (MS) il 20 ottobre 1939. Arriva a Roma giovanissimo con la famiglia.

Giuseppe Rossi inizia a giocare come portiere nel 1956 nei dilettanti del Volsinio per poi passare in serie D nel 1959/60 al Rieti. È notato dai dirigenti biancocelesti durante una amichevole con il Rieti. Nell’estate del 1960 si trasferisce alla Lazio ed è inserito nella squadra De Martino. A fine stagione esordisce in prima squadra in Coppa delle Alpi, trofeo poi vinto dai biancocelesti. Nel 1961/62 passa in prestito al Pisa in serie C.

Tornato alla Lazio ricopre il ruolo di secondo portiere conquistando la Promozione in serie A. Rossi però avrà modo di giocare solo con la De Martino e in occasione di alcune amichevoli. Nel 1963/64 passa alla Salernitana in serie C. Con i campani resta due stagioni. Nel 1965/66 passa al Bari sempre in serie C. Torna quindi a Roma, viene assunto da un Istituto di Credito e rimane fermo una stagione. Nel 1967/68 riprende a giocare con l’Almas, dove resta per cinque stagioni prima di ritirarsi. Nel periodo all’Almas vince un Campionato di Promozione, una Coppa Italia Dilettanti e una Coppa Internazionale Ottorino Barassi.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 20 Ottobre 2019 08:00