LA NOSTRA STORIA Il difensore biancoceleste Paolo Agosteo

PUBBLICITA

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

De Laurentiis volta le spalle a Sarri: i tifosi laziali insorgono, Allegri in pole?

È un momento caldo in casa biancoceleste. Con un...

Lazio: Bufera Prefetto su Finale Coppa Italia e Derby Capitale!

Weekend di Fuoco a Roma: Il Derby Infiammato Roma si...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Paolo Agosteo nasce a Catania il 27 novembre 1908. Dalla stagione 1928/29 gioca cinque campionati nella Pro Patria.

Nel 1933/34 e nel 1934/35 Agosteo milita nell’Ambrosiana. Dal 1935/36 al 1938/39 è con il Genoa dove vince una Coppa Italia. Nel 1939 passa alla Lazio. Gioca alcune amichevoli con la squadra riserve ma l’allenatore Popovich non conta su di lui.

Quindi passa all’Alba in serie C. È stato convocato due volte nella Nazionale B. A fine carriera si dedica all’analisi dell’interrelazione psicologica tra atleti e ambiente calcistico scrivendo alcuni saggi su riviste e giornali. Muore a Roma nel 1989.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER