Lazio Celtic probabili formazioni: ecco gli uomini scelti da mister Inzaghi per questa partita decisiva nel girone di Europa League dei biancocelesti.
Inzaghi con gli uomini migliori a disposizione per sfidare gli scozzesi in questa partita molto importante per il futuro cammino europeo della Lazio. Lazio Celtic probabili formazioni:
LAZIO (3-5-2): 1 Strakosha; 3 Luiz Felipe, 93 Vavro, 33 Acerbi; 29 Lazzari, 21 Milinkovic, 16 Parolo, 10 Luis Alberto, 19 Lulic; 11 Correa, 17 Immobile. All. Inzaghi.
CELTIC (4-2-3-1): 67 Forster; 30 Frimpong, 2 Jullien, 35 Ajer, 23 Boli Bolingoli; 8 Brown, 42 McGregor; 49 Forrest, 18 Rogic, 27 Elyounoussi; 22 Edouard. All. Lennon.
Correlati
3Europa League, Roma batte Nizza 2 a 1: seconda vittoria di fila per Gasperini
La Roma di Gian Piero Gasperini, dopo aver battuto nel derby della Capitale la Lazio di Maurizio Sarri per 1 a 0, vince la sua seconda partita di fila, questa volta volta valida per la prima partita di Europa League: finisce 2 a 1 per i giallorossi la sfida al Nizza.
Per la prima volta in stagione Lorenzo Pellegrini e compagni sono riusciti a segnare più di un gol in una partita. Un Nizza qualitativamente scarso non riesce a rendere la vita complicata ai giallorossi.
Europa League, ecco quale sarà la finale secondo il supercomputer: occhio alla Roma
Opta, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di dati sportivi, grazie al suo supercomputer, ha simulato l'Europa League 2025-2026 ben 10.000 e ciò che ne è risultato è sconvolgente.
Come riporta il Corriere dello Sport:
LAZIO, UN MURO DI TIFOSI PRONTO A CRESCERE ALL’OLIMPICO
Il derby della Capitale si avvicina e, ancora una volta, a fare la differenza sarà il pubblico. L’Olimpico si prepara a vivere una notte speciale con circa 60mila spettatori attesi, ma il dato più sorprendente è quello dei tifosi biancocelesti: saranno 37mila a sostenere la Lazio, e il numero potrebbe ancora crescere nei prossimi giorni. La Curva Nord e i settori biancocelesti si annunciano come un vero e proprio muro di passione, pronto a trasformare lo stadio in un autentico dodicesimo uomo in campo.
La Lazio arriva al derby dopo sconfitte amare ma il passato recente conta poco di fronte a una partita così. In questo contesto, l’apporto della tifoseria diventa decisivo: un esercito di 37mila voci, che potrebbe aumentare, non è solo un numero, ma una forza capace di caricare la squadra e mettere pressione agli avversari.



