LAZIO Con Lotito rosa più cara: quintuplicato il valore.
LAZIO Con Lotito rosa più cara. Il presidente ha saputo archiviare le vicissitudini dell’ultimo periodo prima del suo arrivo e far ripartire la società. La strada è stata (ed è ancora) lunga e faticosa, ma non avara di soddisfazioni. E compiendola la rosa è cresciuta ed è maturata. Il tutto con l’appoggio dei valori sostenuti dalla società, oltre che della grinta e del coraggio mai mancati in campo. E così il suo ‘prezzo’ complessivo è salito vertiginosamente. Per la precisione, di ben 5 volte. Dai 119 milioni che costava all’inizio, la rosa è infatti passata ad un valore di ben 500 milioni. Non si tratta di un dato ufficiale, ma di quanto Lotito potrebbe chiedere per i cartellini in base agli attuali prezzi di mercato.
Cifre pazzesche, soprattutto per alcuni giocatori.Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari: Sarri alla riscossa davanti a 40 mila tifosi. Echi di Felipe Anderson, 2016. Momento di riscatto!
Sarri si reinventa psicologo: la Lazio ha bisogno di questa spinta mentale per tornare a volare! Momento critico, serve reazione!
Tare stuzzica il Milan: «A Roma abbiamo vinto il derby che conta. Allegri? Mi spiace per Galeone, ma la sfida è apertissima!»
Giannichedda avverte: «Sarri arma segreta della Lazio, ma servono nuovi acquisti per puntare alla vetta!»
Accanto a questi numeri altisonanti, ve ne sono però altri meno positivi. Vavro, ad esempio, è stato pagato 12 milioni ma oggi ne vale circa la metà. Stesso discorso per Lukaku, complici gli innumerevoli problemi fisici: 4 milioni spesi, ora non se ne ricaverebbero più di 2. E per Marusic, preso a 5,5 milioni e attualmente valutato non più di 4. Facendo due conti, Lotito è riuscito comunque a moltiplicare il valore della sua Lazio. Certo non è al livello di club come la Juventus con le sue cifre astronomiche, ma comunque anche con poco riesce a compiere gesta memorabili. Tra cui sconfiggere proprio i bianconeri due volte nel giro di 20 giorni. E insidiarli in classifica, a poca lunghezza dal loro secondo posto. Incredibile ma vero.


