giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ACCADDE OGGI 30 dicembre 1973: Lazio-Milan 1-0 (VIDEO)

Sono 84.000 i tifosi accorsi allo Stadio Olimpico sfidando il freddo e la pioggia del penultimo dell’anno per assistere alla gara fra Lazio e Milan.

Il big match della giornata vede la Lazio vincere grazie a una grande prova di tutta la squadra, composta da uomini determinati a centrare l’obiettivo dello scudetto. Di fronte un ottimo Milan, che però lascia il pallino del gioco in mano ai biancocelesti per tutto il primo tempo per poi dare filo da torcere nella ripresa. Lazio e Milan si affrontano a viso aperto e per i tifosi sugli spalti è un continuo tourbillon di emozioni.

PUBBLICITA

Garlaschelli impegna subito Vecchi. Poco dopo Nanni tira da fuori area ma il portiere sventa ancora. Al 28′ viene annullato un gol a Garlaschelli per aver prima toccato la palla con la mano. Al 30′ una punizione di Chinaglia rimpallata in area non viene sfruttata da Petrelli che, da un metro, liscia a porta vuota. Tutto il primo tempo è un monologo biancoceleste e solo verso la fine del primo tempo il Milan si affaccia nell’area della Lazio e, proprio al termine della prima frazione, va in gol con Bigon ma l’arbitro Ciacci annulla perché aveva appena fischiato la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo la musica sembra cambiare, i rossoneri iniziano la ripresa spingendosi in avanti ed il portiere biancoceleste Felice Pulici è chiamato a sventare in uscita un tiro di Bigon. Sul capovolgimento di fronte è Chinaglia, su punizione, ad impegnare Vecchi. Al 61′ su traversone di D’Amico, Petrelli tocca la palla verso Nanni che tira al volo ma Vecchi alza sulla traversa salvando il risultato. Al 64′ punizione per il Milan: la palla viaggia da Rivera a Bigon che fa da sponda verso Biasiolo, che però a porta vuota manca clamorosamente la palla. Subito dopo, cross di Garlaschelli, D’Amico prende la palla e dopo un paio di finte scocca un gran tiro sul quale il numero uno rossonero si oppone deviando in angolo. Due minuti dopo l’arbitro Ciacci caccia dal campo Benetti e Petrelli per reciproche scorrettezze e Maestrelli rileva D’Amico con Franzoni.

Al 75′ Bigon a tu per tu con Pulici si lascia ipnotizzare dal portiere che gli para il tiro in uscita. Quando la partita sembra avviarsi verso il pareggio, in pieno tempo di recupero, l’arbitro concede una punizione alla Lazio: si incarica della battuta Nanni che passa a Frustalupi, da questi in area per Re Cecconi che tira al volo e realizza la rete della vittoria. Lo stadio esplode, Re Cecconi esulta correndo incredulo assieme a tutti i giocatori, i raccattapalle e i panchinari. L’arbitro fischia la fine della gara. La Lazio conquista la vittoria e si porta in testa alla classifica a 17 punti, davanti a Juventus e Napoli a 15.

IL TABELLINO

LAZIO: F. Pulici, Petrelli, L. Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D’Amico (69′ Franzoni). A disp.: 12 Moriggi, 13 Facco. All.: Maestrelli

MILAN: Vecchi, Sabadini, Zignoli, Anquilletti, Turone, Biasiolo, Sogliano (63′ Bergamaschi), Benetti, Bigon, Rivera, Chiarugi. A disp.: 12 Pizzaballa, 14 Dolci. All.: Maldini; DT Rocco

Arbitro: Sig. Ciacci (Firenze)

Marcatori: 90′ Re Cecconi

Note: giornata piovosa, terreno in ottime condizioni. Espulsi al 68′ Petrelli e Benetti per reciproche scorrettezze

Spettatori: 80.000 circa di cui 18.315 abbonati per un incasso di £. 186.815.900.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS