venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Massa quanti errori con la Lazio: ecco tutti i precedenti

Massa quanti errori con la Lazio – L’arbitro Massa ieri sera ha creato un vero e proprio scompiglio nel primo tempo e ha compromesso parzialmente la partita della Lazio con un errore clamoroso

Massa quanti errori con la Lazio – Non è la prima volta che la Lazio esce da un campo di gioco lamentandosi per l’arbitraggio di Massa. Anche nella partita di ieri, si è verificata la stessa situazione. La Lazio non è riuscita a segnare un gol nonostante i parecchi tentativi, i due gol annullati per fuorigioco, i due pali e il rigore fallito da Ciro. Ma ha inciso sulla gara anche Massa, cacciando dal campo Leiva quando i biancocelesti era in superiorità numerica e ci sarebbero rimasti per ben 70 minuti.

PUBBLICITA

Massa non è riuscito a prendere il polso della gara, si è lasciato travolgere dai fischi dello stadio che lo hanno messo sotto pressione. Prima il rigore fischiato alla Lazio (giusto), dove i giocatori del Napoli hanno accerchiato l’arbitro per chiedere spiegazioni sul fallo commesso, anche lì è sembrato impaurito, dopo di ché, in occasione dell’espulsione di Hysaj ha perso la partita dalle mani. Già, perché i giocatori del Napoli prima che il terzino commettesse il doppio fallo da espulsione, avevano chiesto un rigore per fallo di mano di Acerbi e si sono infuriati per la decisione di non andare a rivedere l’episodio al Var, questo ha creato molto malumore e l’arbitro è stato più volte messo sotto pressione. Così con il Napoli il 10, a ogni minimo contatto lo stadio e i giocatori chiedevano ammonizioni o falli.

Infine, ha fischiato un fallo inesistente di Leiva su Zielinksi, il brasiliano prende nettamente palla, ma per l’arbitro invece è stata punizione piena con conseguente ammonizione per Leiva che dal canto suo, sicuro di aver preso la palla, ha reagito male (sbagliando), alzando il braccio e dicendo un vaffa all’arbitro. Così Massa (uno dei pochi che prende questa decisione) decide di cacciare Leiva per l’insulto ricevuto. Tutto questo, non sarebbe successo se non si fosse inventato la punizione con l’ammonizione, questo ha creato un disagio alla Lazio che non ha più avuto il vantaggio di giocare 11 vs 10.

NON ERA LA PRIMA VOLTA CHE SBAGLIAVA CONTRO LA LAZIO

Già, capitò anche qualche anno fa in un Fiorentina Lazio, dove condannò i biancocelesti a un pareggio all’ultimo minuto per un rigore inventato di Caicedo ai danni di Pezzella. In quell’occasione Tare e Inzaghi dissero più volte che Massa se lo sarebbero sognati per moltissimo tempo. In quella partita ci fu anche un altro episodio, Veretout, spinse in modo clamoroso Parolo in aria di rigore ma lui decise di non fischiare nulla, neanche di andare a visionare il tutto al Var, sarebbe stato il rigore per il probabile 2-0. Anche qui, penalizzò la Lazio.

Ancora un altro caso: Lazio Inter del 2015, partita valida per la qualificazione in Champions della Lazio in piena lotta per il secondo e terzo posto. Quella partita, se la ricorderanno tutti. Hernanes segnò su punizione, una punizione che però, doveva essere annullata visto che ben 2 calciatori dell’Inter si trovavano sulla traiettoria del tiro ed erano entrambi in fuorigioco, comprendo tra l’altro, la visuale a Marchetti che non riuscì a vedere il pallone partite. Nel secondo tempo poi, altro gravissimo errore, Candreva parte in contropiede e inspiegabilmente, l’arbitro Massa fischia fuorigioco quando si trova ormai a tu per tu con Handanovic, in questo caso, l’esterno partì dalla propria metà campo, quindi il fuorigioco fu totalmente inventato. Successivamente, caccia Marchetti per un fallo su Icardi, anche questo molto dubbio a seguito di proteste da parte del numero uno che era già ammonito, lasciando la Lazio in 9 (nel primo tempo fu espulso Mauricio). Con questa sconfitta, i biancocelesti cedettero il secondo posto alla Roma.

Nel 2017/2018 non vede due rigori (dal Var) per la Lazio contro il Milan, ma per fortuna qui i ragazzi s’imposero comunque con un sonoro 4-1.

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS