LA NOSTRA STORIA Il pioniere biancoceleste Renato Grasselli

Ultime News

Lazio al Nasdaq: passaggio storico! Riconoscimento mondiale, ma occhio ai conti e al mercato da risolvere. Cosa ne pensi?

#LazioAlNasdaq: un nuovo orizzonte biancoceleste che emoziona e fa...

Calciomercato Lazio: Insigne sereno, ha ancora tanto da dare. E il Napoli? Una sfortuna, ma lo Scudetto è aperto a tutti.

#InsigneSvelaIlFuturo: l’ex capitano del Napoli guarda a nuove sfide,...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Renato Grasselli nasce a Roma il 25 gennaio 1894. Fa parte dei titolari dal 1912.

Gioca diverse partite in prima squadra sebbene giochi soprattutto nella squadra rincalzi. Nel 1913 Renato Grasselli parte per Parigi e gioca nel Racing Club di Francia. Tornato a Roma nel 1914 viene inserito titolare nella formazione della stagione 1914/15.

Il 12 novembre 1914 parte per la guerra come soldato semplice dell’81° Fanteria Brigata Torino, la brigata dei romani che pagò un tributo di sangue altissimo. Risulta inviato in convalescenza per quattro mesi. Nel 1928 si sposa con Enrichetta Flosatti e risulta residente a Parigi. Muore a Roma 23 febbraio 1976.

SEGUICI SU TWITTER