sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA Il pioniere biancoceleste Cesare Mariani

LA NOSTRA STORIA Cesare Mariani nacque a Certaldo (FI) il 10 febbraio 1899. Socio e sostenitore della Lazio nel 1923 gioca in prima squadra.

Soprannominato ‘Big-Ben’. Protagonista degli infuocati derby con l’Alba e la Fortitudo, Cesare Mariani, gioca la finale per il titolo italiano contro il Genoa. Nel 1925 abbandona lo sport per dedicarsi al giornalismo senza mai trascurare le vicende della società biancoceleste di cui resta socio e dirigente. Oltre al giornalismo coltiva l’amore per lo studio e si laurea. Vince un concorso alle Ferrovie e successivamente diventa Ispettore capo. Quando era ancora attivo nello sport aveva diretto il giornale ufficiale della Lazio dal titolo omonimo.

Inizialmente aveva giocato nella Pro Roma ma sempre sognando di passare alla Lazio. Nel 1951 è incaricato di modificare alcuni articoli dello Statuto societario. Il 4 novembre 1956 è eletto presidente dell’Assemblea generale straordinaria. Sempre nello stesso anno prima viene eletto C.T. e poi Presidente della Lega Giovanile Nazionale. Fino agli ultimi anni di vita ha scritto articoli appassionati e traboccanti d’amore per i colori biancocelesti. A lungo ha lavorato anche con il quotidiano sportivo ‘Stadio’. Muore a Roma il 12 aprile 1977.

SEGUICI SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS