LA NOSTRA STORIA L’ex difensore Giovanni Terrile

Ultime News

Guendouzi lascia la Lazio, addio confermato: ecco il comunicato dei biancocelesti sulla cessione del francese.

#Guendouzi saluta la Lazio: l’addio ufficiale scuote l’ambiente biancoceleste Nel...

Guendouzi saluta la Lazio: «Un Laziale per sempre, grazie mille»

#AddioGuendouzi: un biancoceleste che lascia il segno con il...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Giovanni Terrile nasce a Genova il 28 febbraio 1895. Ha giocato nel 1914 e nel 1915 nella Lazio probabilmente perché militare a Roma.

Difensore, in coppia con Bona ha formato una discreta linea di terzini ma il passaggio di Cecè Saraceni in difesa ne frenò la carriera. Giovanni Terrile arriva alla Lazio dopo essere stato titolare dell’Andrea Doria di Genova. Partito per la guerra non risulta più in formazione.

Nel 1921 lo si ritrova in squadra nella Spes, forte squadra ligure. Nel 1923 è all’Internazionale. In seguito allena il Napoli per due anni, per poi tornare a giocare nell’U.S. Genovese. Nella stagione 1929/30 allena l’Avellino.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER