LA NOSTRA STORIA L’ex allenatore biancoceleste Luis Vinicio

Ultime News

Bournemouth in pressing su Rayan Lazio: cederlo o tenerlo? Gli ultimi sviluppi del mercato biancoceleste

#Rayan2006: Il giovane talento che potrebbe infiammare il mercato! In...

Bournemouth brucia la Lazio per Toth: sprint decisivo nel calciomercato?

#CalciomercatoLazio: Toth tra sogni e sorpassi, il Bournemouth accelera! Nel...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Luis Vinicio nasce a Belo Horizonte, in Brasile, il 28 febbraio 1932. Dopo una buona carriera da calciatore con Napoli, Bologna, Lanerossi Vicenza e Inter, inizia la carriera da allenatore con Internapoli e Brindisi.

Nel 1973/74 Luis Vinicio diventa allenatore del Napoli. L’anno dopo lotta con la Juventus per lo Scudetto perdendolo. I campani terminano al secondo posto. Nella terza stagione arriva quinto e conquista la Coppa Italia.

Il 29 giugno 1976 diventa l’allenatore della Lazio. La squadra ottiene un ottimo quinto posto qualificandosi per la Coppa UEFA. Nel 1978 lascia la società biancoceleste e torna al Napoli. Guida i partenopei anche l’anno successivo. Successivamente allena Pisa, Avellino e Udinese prima di chiudere la carriera da allenatore nella Juve Stabia.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER