Il 25 febbraio 1989 nasce a Zagabria Milan Badelj. Ex centrocampista della Lazio e della nazionale croata, con cui si è laureato vicecampione del mondo nel 2018.
Cresciuto nelle giovanili del NK Zagabria Milan Badelj nel 2007 a 17 anni arriva alla Dinamo Zagabria. Disputa una stagione nella squadra B per passare poi in prestito alla Lokomotiva Zagabria, società satellite. L’anno dopo torna alla Dinamo Zagabria. Al suo ritorno alla NK Zagabria si conquista subito il posto da titolare in prima squadra. Nel 2012 viene acquistato per 4 milioni di euro dall’Amburgo dove milita per due stagioni. Il 1° settembre si trasferisce a titolo definitivo alla Fiorentina per 5 milioni di euro firmando un contratto quadriennale. Ad agosto 2018 firma un contratto quadriennale con la Lazio. In maglia biancoceleste vince la Coppa Italia nella stagione 2018/19. Dopo una stagione ritorna alla Fiorentina in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Nazionale
Ha giocato 64 volte nelle nazionali giovanili croate.Potrebbe interessarti
Rossoblù ko: quel calciatore salta la sfida contro la Lazio! Sarà più facile del previsto?
Rambaudi su Guendouzi: “Merita critiche, ecco perché! Ma tutto dipende dalle richieste di Sarri.”
Gattuso al comando: l’azzardo giusto per il Mondiale? Cannavaro scommette su di lui, noi laziali restiamo col fiato sospeso!
Roma sogna con Gasperini: “Gustiamoci il momento”. E lo stadio? Un laziale curioso osserva e aspetta il risveglio.

