giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA Il centrocampista Spartaco Orazi

LA NOSTRA STORIA Il pioniere Spartaco Orazi nasce il 17 febbraio 1902. Risulta essere stato anche un ottimo atleta nei 400 e negli 800 metri.

Nel 1917, con i campionati sospesi per la guerra si giocavano partite a carattere locale, Spartaco Orazi gioca nella Lazio come mediano. Vince il Torneo Alberto Canalini. La sua carriera calcistica dura fino al 1924. Proseguì giocando fino ai primi anni ’30 in varie squadre minori romane tra le quali l’Appio-Metronia e formazioni di “Gentlemen”. Durante la I guerra mondiale partecipò con la maglia della Lazio e come corridore podista a numerose gare vincendone molte.

Nel 1922 fu tra gli ideatori delle Olimpiadi universitarie. Laureato in Ingegneria, il 22 settembre 1926, fu eletto consigliere. Con la sua impresa di costruzioni partecipò ai lavori di ristrutturazione dello Stadio Nazionale del P.F.. Nel 1923 è redattore del giornale ‘La Nuova Italia Sportiva’. Studente del Liceo Umberto I partecipa con la sua scuola a tornei di pallacanestro. Muore in un incidente aereo a largo di Ostia il 30 luglio 1941.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS