Ultime News

Bonfanti: “Sarri fa miracoli in una stagione ingiusta”. È abbastanza per i tifosi?

Sarri, l'eroe biancoceleste contro il sistema: Bonfanti elogia i...

Rovella snobba lo Stadio Olimpico? «Non è il più emozionante» – Rabbia tifosi Lazio

Rovella Celebra il Cuore Laziale: In un Calcio Disuguale,...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA L’ex difensore Alberto Caroletta

PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Alberto Caroletta nasce a Roma il 28 marzo 1948. Dopo gli esordi con il Bettini Quadraro nell’estate del 1965 passa alla Lazio con Antonio Giammei. Nel 1965/66 partecipa alle finali nazionali del campionato Primavera e vince i Trofei Cin Casoni e Agostini. L’anno dopo vince i Trofei di Saint Ouen e Città di Riccione.

Nel 1967/68, con la Lazio in serie B, Alberto Caroletta è promosso nella squadra De Martino dove conquista il titolo italiano. Dopo un’altra stagione e il servizio di leva passa in prestito a L’Aquila. A fine stagione torna alla Lazio. Gioca ancora nella De Martino e vince di nuovo il titolo nazionale. Convocato per il ritiro precampionato del 1971 partecipa a quasi tutte le amichevoli estive. A novembre passa in prestito alla Salernitana. La stagione dopo torna alla Lazio. A novembre è di nuovo in prestito al Trani. Nel 1973/74 inizia la stagione con il Frosinone ma dopo sei gare, assunto dall’ENEL, abbandona il calcio professionistico.

Nel 1974/75 accetta la proposta di un collega di lavoro e riprende a giocare con il Passo Corese. Resta dieci anni, salvo una stagione al Torre Maura, prima come giocatore e poi come allenatore-giocatore. Come allenatore, chiamato dall’ex compagno di squadra Chinaglia, guida il Villa San Sebastiano, compagine abruzzese di I Categoria nella quale Giorgione si cimenta come calciatore. Alberto Caroletta oggi è pensionato, vive alla Garbatella e si diletta a partecipare a tornei di calciotto insieme ai sui ex colleghi dell’ENEL.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Articoli correlati

3 caricati

Lazio, gli auguri della società a Simone Del Nero

di Luigi Cesarano 4 Agosto 2025 - 13:38

Nella giornata odierna, sul proprio sito ufficiale, la Lazio ha pubblicamente fatto gli auguri per il suo 44esimo compleanno a Simone Del Nero, calciatore in forza nel club biancoceleste per ben quattro stagioni e mezzo dal 2007 al 2012.

Lazio, il comunicato ufficiale e gli auguri al calciatore

” L’ex centrocampista biancoceleste festeggia oggi 44 anni.

Guendouzi compie gli anni: Lazio gli manda auguri, ma il francese deve promettere più assist sul campo!

di Redazione 15 Aprile 2025 - 04:11

Auguri speciali per il compleanno del centrocampista francese Matteo Guendouzi da parte della Lazio! Il club non si dimentica dei suoi talenti, anche se a volte questi giocatori sembrano più interessati a spegnere candeline che a segnare gol. #Lazio #Guendouzi #BuonCompleanno

Oggi, il centrocampista biancoceleste Matteo Guendouzi festeggia il suo 26esimo compleanno, e la Lazio non perde l’occasione per mandargli i suoi auguri ufficiali.

AUGURI DEL CLUB– Mattéo Guendouzi, centrocampista biancoceleste, oggi spegne 26 candeline. Dal Presidente, dalla Società, dallo staff e da tutti i tifosi, i più sentiti auguri di buon compleanno.

Compleanno Simone Inzaghi: la Lazio non dimentica l’ex tecnico e manda i suoi auguri, ma i tifosi sperano in un ritorno alla presidenza Lotito!

di Redazione 5 Aprile 2025 - 10:09

Oggi è una giornata speciale per Simone Inzaghi, che spegne 49 candeline. L’ex attaccante e allenatore della Lazio, che ha vestito la maglia biancoceleste dal 1999 al 2010, riceve gli auguri dal club. La Lazio non si è dimenticata del suo storico numero 9 e gli ha dedicato un caloroso messaggio: «Buon compleanno Mister Inzaghi, l’ex bomber della nostra Lazio, oggi alla guida dell’Inter, nato nel 1976, che ha regalato tante gioie ai tifosi biancocelesti». Se non fosse per la sua scelta di passare all’Inter, sarebbe ancora il nostro idolo incontrastato, ma si sa, le strade del calcio sono infinite e spesso incomprensibili.

Commento: La frase tra virgolette sottolinea l’affetto e il rispetto della Lazio verso Inzaghi, riconoscendolo come un ex bomber e ora allenatore di successo, ma non manca di ricordare la sua attuale posizione all’Inter, un dettaglio che per i tifosi laziali è sempre un po’ amaro.

Carico altri articoli…
Fine articoli.