PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA L’ex attaccante Antonio Renna

PUBBLICITA

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Lotito Scatena la Rabbia: Via Due Pilastri per 45 Milioni

La Lazio non smette mai di stupire. Dopo le...

Brambati infiamma l’attesa: Lazio sull’Inter, motivazioni da Champions!

Tutti gridano, nessuno ascolta. Ma questa è la Lazio,...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Antonio Renna nasce a Lecce il 2 marzo 1937. Dopo l’esordio nella stagione 1956/57 con la Juventina Lecce passa al Campobasso e poi nelle giovanili della Fiorentina.

Dal 1957 al 1959 Renna torna nella sua città per giocare con il Lecce. Quindi si trasferisce al Bologna dove resta per cinque stagioni conquistando lo Scudetto nella stagione 1963/64. Nell’estate del 1964 è acquistato dalla Lazio. In biancoceleste gioca due stagioni. Nel 1966 si trasferisce al Varese per poi concludere la carriera nel 1973 a Brindisi, dove era arrivato nel 1969. Intrapresa la carriera di allenatore guida in sequenza Brindisi, Lecce, Ascoli dove vince ‘Il Seminatore d’Oro’ per la serie B , Bari, Palermo, Catanzaro, Catania, Taranto, Casertana, Livorno e Giarre. È deceduto a Lecce il 1 febbraio 2019.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER