CORONAVIRUS Malagò: “Stop campionato? Deciderà la Federazione”

PUBBLICITA

Ultime News

Altro che partita! Pisa-Lazio sotto minaccia: temporali scatenano il caos a poche ore dal match.

#PisaLazio sotto il diluvio? Match a rischio per il...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

CORONAVIRUS Malagò parla della possibile sospensione del campionato

CORONAVIRUS Malagò ha parlato di quanto accaduto ieri all’ora di pranzo prima che Parma e Spal, scendessero in campo per giocare. Infatti mentre le due squadre stavano scendendo le scalette degli spogliatoi, sono stati bloccati per una possibile sospensione del campionato. Alla fine la partita è stata rimandata e si è giocato tutto il turno di recupero. Ecco le sue parole:

Fino a pochi giorni fa, sembrava non ci fosse questo allarme o meglio che molte persone lo avessero preso un po’ alla leggera, poi ritengo che bisogni avere un senso di accortezza sia nel privato che nel pubblico.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Qualcuno è uscito fuori dal loro recinto e questo ha reso la situazione più difficile. Se bisogna fermare il calcio? Io l’ho detto anche l’altro giorno esponendomi con i giornalisti, la salute viene prima di tutto. Domani convocherò tutti i presidenti delle federazioni dello sport di squadra per fare un ragionamento tutti insieme, perché non è possibile assistere a campionati che si fermano e ad altri che vanno avanti”.

“La Lega Serie A non è la mandataria ma è su delega della Federazione. Questa si prende tutte le responsabilità, come il giocare a porte chiuse, alla fine il decreto permetteva ciò, anche se Spadafora aveva chiesto di annullare tutto. Quindi la Federazione può confermare di andare avanti o di fermarsi, ma tutti gli sport devono avere lo stesso risultato. Martedì la FIGC o confermerà la decisione della Lega o dovrà dire di essere contrario con essa commissariando di fatto la Lega. Io ritengo che tutti gli sport debbano seguire la stessa linea”.

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime Notizie
30 Ottobre 2025 - 16:41 — Ultima alle 16:41