giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’allenatore Barbuy Amilcar

LA NOSTRA STORIA Barbuy Amilcar nasce a Rio das Pedras, in Brasile, il 29 aprile 1893. Figlio di italiani della Savoia emigrati.

Noto nel suo paese come Amilcar. Inizia a giocare con il Corinthians nel 1913 e resta con il club di San Paolo fino al 1922 quando si trasferisce alla Palestra Italia. Squadra di San Paolo fondata da emigranti italiani nel 1914. Con la squadra, che in seguito si chiamerà Palmeiras, gioca fino al 1930. Negli ultimi anni ricopre il doppio ruolo di giocatore-allenatore.

Nel campionato 1931/32 viene ingaggiato dalla Lazio per guidare quella che verrà definita la ‘Brasilazio’. Il 13 dicembre 1931 a Palermo nel corso di una amichevole tra rosanero e una mista Lazio-Roma Amilcar disputa il primo tempo in veste di calciatore. La domenica successiva nella partita Lazio-Bari 3-2 scende di nuovo in campo collezionando una presenza in una competizione ufficiale con la Lazio.

Nonostante un contratto di quattro anni al termine della stagione torna in Brasile per esigenze personali. Al suo posto verrà preso l’austriaco Karl Sturmer. Tornato in patria allena San Paolo, Palestra Italia, Corinthians, Portuguesa e Atlético Mineiro. Conta 19 presenze con la nazionale verde-oro. È deceduto a San Paolo del Brasile il 24 agosto 1965.

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LIVE NEWS