martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex centrocampista Aldo Malfetta

LA NOSTRA STORIA Aldo Malfetta nasce a Roma il 23 aprile 1929. Arriva alla Lazio a 14 anni. Nel 1944 entra nell’orbita della prima squadra. Con i biancocelesti disputa due Tornei di Viareggio e due Tornei di Ginevra. Inoltre è Campione d’Italia Juniores 1947/48.

L’anno dopo Malfetta passa in prestito al Latina e quindi alla Reggina. Torna a Roma per il servizio militare e riprende ad allenarsi prima con la Lazio e poi con l’ATAC dove trova un impiego fisso come dipendente. Questo lo spinge ad abbandonare l’attività calcistica. Continua però a partecipare a molte trasferte all’estero con la Nazionale Finanzieri. Grande tifoso della Lazio è rimasto vicino al mondo del calcio anche grazie al figlio, Stefano Malfetta, che ha militato in diverse squadre di serie C. È scomparso il 26 settembre 2009. Mario Pennacchia qualche anno dopo in un suo libro ha scritto che Malfetta fu il primo a scoprire l’eccidio delle fosse ardeatine. Il giocatore abitava nella zona delle ‘case rapide’ proprio di fronte alle cave. Con due suoi amici entrarono nella zona dove erano stati fucilati 335 prigionieri innocenti e si resero conto della strage.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS