Seguici sui Social

News

UFFICIALE – Bologna, Spal, Sassuolo e Parma tornano ad allenarsi il 4 maggio

Pubblicato

in

calcio


L’ordinanza del presidente della Regione Stefano Bonaccini non lascia dubbi. Arrivato l’ok a Bologna, Spal, Parma e Sassuolo agli allenamenti individuali nei rispettivi centri sportivi già dal 4 maggio.

Un’ordinanza con limiti meno restrittivi rispetto al dpcm del 26 aprile. Il infatti vietava espressamente gli allenamenti a tutte le discipline sportive non individuali. Invece Bologna, Spal, Sassuolo e Parma tornano ad allenarsi dal 4 maggio. Le squadre emiliane sono quindi pronte a riaprire i centro sportivi ai loro atleti in sicurezza ma non si escludono diffide. Nel comunicato regionale si dà anche il via libera all’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalle rispettive Federazioni.

Continua a leggere
Pubblicità

News

Stadio Olimpico Lotito e la Lazio ottengono lo sconto: tour in vista?

Pubblicato

in

Olimpico derby Lazio e Roma


Stadio Olimpico Lotito è riuscito a spuntarla ottenendo uno sconto sul prezzo dell’affitto del campo

Stadio Olimpico Lotito – Dopo il periodo del Lockdown a causa del Coronavirus, sono cambiate molto cose nel mondo ma anche all’interno del mondo calcio. Infatti gli stadi sono rimasti vuoti, privi di pubblico, questo ha fatto sì che i proventi dei biglietti non entrassero nelle casse delle società. I presidenti di Lazio e Roma, hanno trovato una dicitura negli accordi, così, si sono rivolti a Sport e Salute, che affitta lo stadio per ottenere uno sconto sugli “oneri per la concessione in uno dello Stadio Olimpico e delle strutture commerciali annesse”. La cifra è tra i 3-4 milioni divisi tra parte fissa e variabile e, nella giornata di ieri, Lotito è riuscito a ottenere uno sconto di 300.000 euro. Domani toccherà a Friedkin fare la stessa cosa.

NUOVA IDEA

Nel frattempo, Sport e Salute ha lanciato una nuova idea, vorrebbero aprire lo stadio durante la settimana per permettere ai turisti o a entrambi i tifosi, di poter visitare l’impianto con delle guide creano un museo per Lazio e Roma. Gli introiti dei biglietti finirebbero in minima parte anche alle due società. Nelle prossime settimane, si riparlerà di questo progetto.

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?