LA NOSTRA STORIA L’ex attaccante Giorgio Bravi

Ultime News

Il legame unico tra i tifosi e la Lazio: una passione oltre il calcio

Scopri come la tifoseria laziale plasmi l’identità del club con storie di fede, sacrificio e momenti indimenticabili dentro e fuori dal campo.

Fatti e curiosità poco noti nella storia della Lazio: segreti e aneddoti da scoprire

Dietro la storia della Lazio si celano aneddoti sorprendenti, simboli nascosti e leggende che ogni vero tifoso dovrebbe conoscere.

EDITORIALE Lazio, quando le parole pesano più delle intenzioni..e forse a volte è meglio stare zitti!

C’è un momento, sempre più frequente nel racconto sportivo...

Lazio Inter, Tifo Organizzato annuncia coreografia in Curva Nord: tifosi entusiasti

Il tifo organizzato della curva si prepara a un...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Giorgio Bravi nacque a Roma il 31 maggio 1936. Nel 1948 inizia a giocare attaccante nella squadra Pulcini della Roma. L’anno dopo Giorgio Bravi passa alla Lazio e il tecnico Aurelio Picchio lo aggrega prima ai Pulcini e poi ai Ragazzi. Dopo la trafila nelle giovanili l’allenatore Federico Allasio nel 1954 lo porta in tournée in Palestina con la prima squadra. Nella stagione 1955/56 fa parte della rosa della squadra riserve. La stagione successiva viene ceduto in prestito al Taranto in Serie B. Tornato alla Lazio entra nella rosa di prima squadra. Nel 1958 conquista la prima Coppa Italia della società biancoceleste. Nella stagione 58/59 viene ceduto al Siena. Nel 1961/62 gioca con il Prato. L’anno dopo con il Marsala per poi tornare al Siena per chiudere la carriera nel 1963/64. Da allenatore ha guidato le giovanili e la Primavera della Roma, poi con Valcareggi la prima squadra nella stagione 1978/79. Quindi Siena, Casalotti e Banco di Roma. Muore a Roma il 19 dicembre 2003.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER