Seguici sui Social

Focus

ACCADDE OGGI Coppa Italia, Roma-Lazio 0-1

PUBBLICITA

Pubblicato

il

Roma Lazio, 26 maggio 2013
PUBBLICITA

Roma è della Lazio. I biancocelesti si aggiudicano il derby più importante di sempre e oltre a conquistare la sesta Coppa Italia si tolgono la soddisfazione di entrare in Europa League impedendo ai cugini di arrivarci. La Lazio, fin dall’avvio di gara meno contratta dei rivali, ha approfittato della vena di Candreva per mettere in crisi la Roma. E proprio da un inserimento in area dell’esterno biancoceleste è nato l’episodio decisivo che ha permesso a Senad Lulic di entrare per sempre nella storia della compagine capitolina realizzando la rete che permette alla Lazio di conquistare la Coppa Italia.

IL TABELLINO

ROMA-LAZIO 0-1
Marcatori
: 71′ Lulic

Roma (4-2-3-1): Lobont, Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti (30′ st Osvaldo), Bradley, De Rossi, Lamela, Totti, Marquinho (37′ st Dodò) Destro. A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Piris, Romagnoli, Torosidis, Taddei, Florenzi, Pjanic, Perrotta, Tachtsidis. All.: Andreazzoli.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti, Konko, Biava, Cana, Radu, Ledesma (8′ st Mauri), Candreva, Onazi (46′ st Ciani), Hernanes (39′ st Gonzalez), Lucic, Klose. A disp.: Bizarri, Strakosha, Dias, Pereirinha, Stankevicius, Ederson, Crecco, Kozak, Floccari. All.: Petkovic.

Arbitro: Orsato di Schio.
Angoli: 5-1 per la Lazio.
Recupero: 0′ e 4′.
Espulsi: Tachtidis per proteste.
Ammoniti: Ledesma, Balzaretti, Marquinho, Hernanes, Klose, Lulic per gioco scorretto, Burdisso e Totti per proteste.
Spettatori: 60.000 circa.

COPPA ITALIA – IL VIDEO DELLA FINALE

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


Focus

LA NOSTRA STORIA Il difensore biancoceleste Nicolò Armini

Pubblicato

il

LA NOSTRA STORIA Nicolò Armini nasce a Marino (RM) il 7 marzo 2001. Nel 2015/16 gioca con gli Under 15. Nel finale di stagione è aggregato alla formazione Under 17 per alcune partite di campionato e il Torneo di Arco. Nella stagione 2016/17 gioca stabilmente negli Allievi.

Più volte convocato nella Nazionale Under 16 Nicolò Armini realizza la sua prima rete in maglia azzurra nella gara Italia-Polonia 3-1 nell’ottobre del 2016. Ad agosto 2017 è convocato dalla Nazionale Under 17, di cui è ora capitano. In occasione della gara Zulte Waregem-Lazio del 7 dicembre 2017, sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League, è convocato da Simone Inzaghi in prima squadra. Nella stagione 2018/19 è in organico nella Primavera. Il 29 novembre 2018 fa il suo esordio in prima squadra subentrando all’85’ di Apollon Limassol-Lazio 2-0 valido per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Esordisce in serie A in Lazio-Bologna 3-3 del 20 maggio 2019. Ha un fratello di nome Yuri, nato nel 2005, che gioca con l’Under 14 della Lazio.

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere