venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’attaccante biancoceleste Orlando Fantoni

LA NOSTRA STORIA Orlando Fantoni nasce a Belo Horizonte, in Brasile, il 4 maggio 1917. Il 13 secondo alcune fonti. Fratello minore di Juan e Leonidio e cugino di Octavio.

Inizia a giocare nel Palestra Italia di Belo Horizonte (attuale Cruzeiro) dove resta fino all’estate del 1947. Quindi Fantoni arriva alla Lazio con il connazionale Robespierri. La stagione dopo inizia la preparazione pre-campionato con la Lazio e poi torna in Brasile al Vasco de Gama dove chiude la carriera nel 1950. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza nel 1957 allena in Venezuela Universidad Central, Deportivo Portugués e Deportivo Italia.

Torna poi in Brasile per guidare il Cruzeiro e poi Caldense, Londrina, ancora Cruzeiro, America, Nautico, Bahia, Vasco da Gama, Gremio, Corinthians, di nuovo Vasco da Gama e Cruzeiro, Botafogo, Bahia e per finire nel 1984 il Vitoria. Da tecnico si aggiudica cinque campionati venezualani e sette brasiliani. È morto di enfisema polmonare a Salvador de Bahia il 5 giugno 2002. Le sue spoglie riposano nel cimitero Jardim da Saudade di Salvador de Bahia.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS