LAZIO Si chiama Luis Javier Suarez Charris l’obiettivo di mercato più o meno dichiarato di Igli Tare per rinforzare il reparto offensivo biancoceleste.
LAZIO L’obiettivo di Igli Tare per rinforzare l’attacco biancoceleste viene dal Sudamerica, precisamente dalla Colombia e si chiama Luis Suarez. Per completezza di informazione Luis Javier Suarez Charris. Classe ’97, l’attaccante è approdato presto in Europa dopo l’esordio da professionista in Colombia con l’Itagui Leones. È proprio in Colombia che viene scovato dalla espertissima rete di osservatori della famiglia Pozzo, che decidono di portarlo in Spagna al Granada (in quel momento ancora di proprietà dei Pozzo) a 19 anni per 150mila euro, lasciandolo a farsi le ossa nella formazione B del club. 35 presenze e 5 goal nel suo primo anno spagnolo, poi il passaggio al Watford, altra squadra controllata dai Pozzo.
PRESTITI SPAGNOLI
Il Watford acquista solo sulla carta il giocatore. Suarez infatti non esordirà mai in Inghilterra, ma verrà girato in prestito nuovamente in Spagna: dapprima al Real Valladolid B, poi al Gimnàstic de Tarragona nella Segunda Divisiòn B, l’equivalente della nostra Serie C. Nell’estate 2019 l’approdo sempre in prestito al Real Saragozza, nella Serie B spagnola, dove esplode definitivamente: 29 presenze, 17 goal e 3 assist in poco più di metà stagione, secondo posto nella classifica marcatori e gli occhi delle big europee che cominciano a guardare con attenzione a questo 22enne.
CARATTERISTICHE
In Colombia lo chiamano El Bisonte.Potrebbe interessarti
Per il video delle giocate con il Real Saragozza di Luis Suarez clicca QUI.


