Ultime News

Il legame unico tra i tifosi e la Lazio: una passione oltre il calcio

Scopri come la tifoseria laziale plasmi l’identità del club con storie di fede, sacrificio e momenti indimenticabili dentro e fuori dal campo.

Fatti e curiosità poco noti nella storia della Lazio: segreti e aneddoti da scoprire

Dietro la storia della Lazio si celano aneddoti sorprendenti, simboli nascosti e leggende che ogni vero tifoso dovrebbe conoscere.

Lazio, il piano di Sarri contro l’Inter: un’arma segreta in arrivo?

La Lazio si prepara ad affrontare l'Inter con un'aria...

Sarri resta: la sorprendente scelta di Lotito in un momento critico per la Lazio

Due ore prima della finale di Coppa Italia, arriva...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA L’ex centrocampista Umberto Pinardi




LA NOSTRA STORIA Umberto Pinardi nasce a Parma il 22 maggio 1928. È diplomato in odontotecnica.

Pinardi fa il suo esordio in Serie B nel girone A (la seconda serie nazionale era divisa in tre gironi) con la Gallaratese nel 1947-1948. Nel 1949/50 viene ingaggiato in Serie A dal Como. Dal 1952 al 1954 veste la maglia della Juventus. Nel 1954 si trasferisce all’Udinese (con cui vince un campionato di Serie B nel 1955-1956) e dove resta fino al 1956 quando passa alla Lazio. In biancoceleste vince una Coppa del Presidente della Repubblica nel 1955/56 e la Coppa Italia nel 1957-1958. Dopo tre stagioni torna di nuovo all’Udinese. Chiude la carriera nella stagione 1960/61 in Serie B con il Como. Divenuto allenatore dal 1964 al 1984 guida Massese, Pisa, Udinese, Ternana, di nuovo Massese, Palermo (Serie A 1972/73), Brescia, Spal, Modena, Taranto e Cavese.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER