LA NOSTRA STORIA Il difensore biancoceleste Renato Tofani

LA NOSTRA STORIA Renato Tofani nasce a Roma il 19 maggio 1914. Cresciuto nella Roma nel 1937 passa alla Lazio.

Tofani fu uno dei protagonisti dei successi biancocelesti nei campionati riserve. Non ebbe occasione di esordire in prima squadra. Nella stagione 1939/40 fu ceduto al Brindisi. Nel maggio 1946, al ritorno dalla prigionia, viene ingaggiato dal Foligno. La stagione successiva gioca con la Viterbese e nel 1947 al Frosinone.

Divenuto allenatore guida Viterbese, Frosinone, Formia, Torrese, Nocerina, Avellino, Latina, ancora Torrese, Stabia, Melfi, Campobasso, Marsala, Taranto, i sudafricani del Powerlines, ancora Taranto, i canadesi del Montreal Olympique e Pescara.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Biografia autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Condividi

Cambia impostazioni privacy