LA NOSTRA STORIA L’ex difensore Nicola Lo Buono

Ultime News

Sarri distrugge il suo 4-3-3: la nuova Lazio sarà irriconoscibile

Dopo la Turchia, si cambia davvero. Domani, contro il...

La Lazio a secco: Sarri deve curare l’attacco infertile

La Lazio in crisi d'attacco: nessuna punta ha segnato...

Ultime notizie Lazio, quel pazzo di Sarri cambia tutto: il retroscena

Ultime notizie Lazio - Maurizio Sarri, nel corso della...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Nicola Lo Buono nasce a Bari il 4 giugno 1933. Il vero cognome anagraficamente è scritto Lobuono ma, di sua iniziativa, lo staccó creando anche vari problemi a sé e ai familiari.

Lo Buono inizia la carriera con il Trani in IV serie nel 1953-1954. Nell’estate del 1955 partecipa a un incontro tra rappresentative di categoria tra Nord e Sud. Nell’occasione sugli spalti, in qualità di dirigente della Lazio, c’è l’ex calciatore Carlo Parola che lo fa acquistare dalla società con il portiere della rappresentativa del sud Nello Orlandi. Nel 1955 arriva così alla Lazio dove resta per sette stagioni.

In maglia biancoceleste vince un Campionato Cadetti e una Coppa del Presidente della Repubblica nella stagione 1955/56, una Coppa Italia nel 1957/58, una Coppa dell’Amicizia (per nazioni) nel 1960 e la Coppa delle Alpi (per nazioni) nel 1961. Nella stagione 1962/63 passa al Pescara dove gioca due campionati prima di ritirarsi. Dopo aver smesso di giocare diventa allenatore. Guida Formia, Colleferro, Romulea, Tuscania, Alatri, Sora, Cisterna di Latina, Montespaccato e Palestrina. Con il Colleferro ha vinto il premio Il Seminatore d’Oro per la Lega Dilettanti nella stagione 1976/77). È deceduto a Roma l’8 settembre 2009.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 4 Giugno 2020 08:00