giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA Il centrocampista Piero Cucchi

LA NOSTRA STORIA Piero Cucchi nasce a Boffalora Ticino (MI) il 27 giugno 1939. Era detto Pierino. È il padre di Enrico, centrocampista di Empoli, Fiorentina e Inter in Serie A, morto di tumore a 30 anni nel 1996.

Piero Cucchi cresce nelle giovanili del Torino. Nell’estate del 1958 passa in Serie C al Piacenza. Nel 1960 passa al Savona, sempre in C. Si posa su di lui l’attenzione del Varese, appena promosso in Serie B, che lo acquista nel 1963. Con i lombardi esordisce nel campionato cadetto conquistando la promozione in Serie A. Cucchi fa il suo esordio in Serie A e contribuisce alla salvezza del Varese. Nella stagione successiva trova poco spazio per Cucchi e la squadra retrocede in Serie B, dove torna titolare conquistando la sua seconda promozione.

Nel 1967 è acquistato, con il compagno di squadra Gioia, dalla Lazio. Gioca tre stagioni in biancoceleste quindi passa alla Ternana. Dopo la stagione 1972/73, giocata nell’Arezzo, conclude la carriera nel Savona nella stagione seguente. Divenuto allenatore guida Savona, Derthona, Sangiovannese, Arezzo, ancora Savona, Vogherese, Potenza, Turris, Giarre, Latina, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Potenza, di nuovo Ischia, Catania, Montevarchi, ancora Juve Stabia, Nocerina e Savoia.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS