Notizie live
22:15Salvini scuote la Lazio: lo stadio vuoto è un segnale che il popolo biancoceleste non può ignorare21:59Füllkrug nel mirino della Lazio: il colpo che Gattuso aspetta per dare la svolta al gioco biancoceleste21:11Modena in pista per Artistico, ma Gattuso frena: a Formello la decisione resta in bilico20:55Trattativa Lazio-Markmann, la svolta è vicina: nelle prossime ore decisioni decisive attese a Formello20:33Il Flaminio in attesa: La rivalità Roma-Lazio e le parole di Gualtieri20:07Lazio, la prova in amichevole accende il dibattito: cosa resta davvero ai tifosi biancocelesti?19:03Masu carica la Lazio Women: un nuovo inizio al momento perfetto della sua carriera17:59Lazio, l’appello di Mattei: serve un’annata da protagonisti, non più anonimato17:37Nuovo allenatore dell’Italia: la Nazionale è in caduta libera verso il dimenticatoio17:35Mercato Lazio: Fabbian e Brescianini nel mirino, ma è davvero la scelta giusta?17:11Lazio frenata sul mercato: Comuzzo vicino al Torino che sbriga con la Fiorentina, tifosi in attesa di risposte16:55Sarri sanzionato dalla FIGC: 2.000 euro di multa per le parole da allenatore della Lazio16:07Cancellieri può sbloccare il mercato Lazio, ma la Fiorentina torna a insidiare l’esterno biancoceleste15:33Lazio al Nasdaq: opportunità da cogliere o miraggio irrealizzabile?15:03Espí sempre più lontano dalla Lazio, l’Hull City tenta l’affondo per anticipare tutti14:33Lazio in Calciomercato: Strategie e Necessità di Rinvigorire il Centrocampo14:15Lazio pronta a un nuovo assalto a Esposito: il popolo biancoceleste cresce l’attesa sul futuro dell’attaccante del Cagliari13:59Lazio accelera per Markmann: la trattativa si infiamma, i tifosi aspettano il sì definitivo13:33Lazio, Gattuso alla Prova del Fuoco: Rinnovamento o Rischio?12:55Lazio-Avellino a Formello senza pubblico: la sfida che tutti i tifosi potranno seguire da vicino12:33Ratkov illumina il precampionato della Lazio: la squadra è dotata di resilienza o solo di illusioni?12:07Mercato Lazio, Fabiani spia il Regno Unito: la corsa a Kennedy si complica tra tre contendenti11:51Markmann alla Lazio, settimane decisive per un colpo che può cambiare la difesa biancoceleste11:33Lazio e il futuro: investimenti sui giovani, ma a quale prezzo?11:03Romagnoli e Lazio, la separazione si avvicina: che futuro per il difensore biancoceleste?09:59Lazio in attacco, Gimenez sogno vivo ma ora si valuta con attenzione la pista Broja08:33Lazio, il risveglio di Ratkov: un segnale di speranza o una semplicistica illusione?04:33Lotito e le multiproprietà: il futuro della Lazio tra interrogativi e ambizioni

LA NOSTRA STORIA L’ex difensore-centrocampista Rino Marchesi

LA NOSTRA STORIA Rino Marchesi nasce a San Giuliano Milanese (MI) l'11 giugno 1937. Iniziò la carriera a Lodi. Quindi passa all'Atalanta dove gioca tre stagioni.

Rino Marchesi passa quindi alla Fiorentina dove resta per sei stagioni. In viola vince una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia nell'annata 1960-1961, un'altra Coppa Italia nella stagione 1965-1966 e una Mitropa Cup nel 1966. La Lazio lo acquista nel 1966. Disputa cinque stagioni in biancoceleste vincendo nella stagione 1967/68 il Campionato De Martino e nel 1971 la Coppa delle Alpi. Nello stesso anno è lasciato libero (con Governato e Morrone) dalla Lazio che gli regala la lista. Chiude la carriera nel Prato nel 1973. Suonava benissimo il piano e l'organo. In seguito intraprende la carriera di allenatore. Guida Montevarchi, Mantova, Ternana, Avellino, Napoli (premio Guerin d'Oro nel 1980/81), Inter, di nuovo Napoli, Como (premio Guerin d'Oro nel 1985/86 a pari merito con Eriksson), Juventus, ancora Como, Udinese, Venezia, Spal e Lecce.

SEGUICI SU TWITTER

Biografia autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Condividi

Cambia impostazioni privacy