Ultime News

Bonfanti: “Sarri fa miracoli in una stagione ingiusta”. È abbastanza per i tifosi?

Sarri, l'eroe biancoceleste contro il sistema: Bonfanti elogia i...

Rovella snobba lo Stadio Olimpico? «Non è il più emozionante» – Rabbia tifosi Lazio

Rovella Celebra il Cuore Laziale: In un Calcio Disuguale,...
PUBBLICITA

Lazio bisogna puntare al secondo posto: introiti e combinazioni

PUBBLICITA

Lazio bisogna puntare al secondo posto porterebbe soldi in più e saliresti sul podio

Lazio bisogna puntare al secondo posto – Secondo, terzo o quarto posto, non cambierebbe nulla in prestigio se non a livello economico. Già, le tre posizioni in classifica portano un diverso livello di entrate che permetterebbe di guadagnare più milioni da poter spendere sul mercato, perciò bisognerà cercare di arrivare secondi. Sarà difficile riuscirci, ma bisognerà provarci. In caso di vittoria contro il Brescia, la Lazio si porterebbe a pari punti con l’Atalanta e a -1 dall’Inter, entrambe però, si dovranno affrontare nel prossimo e ultimo turno. Il secondo posto, porterebbe ben 19,4 milioni nelle casse di Lotito contro i 16,8 del terzo e i 10,9 del quarto. Una differenza ci quasi 10 milioni, che, farebbero molto comodo alla società biancoceleste, anche in ottima mercato. Anche i diritti tv della Champions verranno suddivisi in base ai piazzamenti raggiunti.

COMBINAZIONI VINCENTI

L’ostacolo più grande sarà vincere contro il Napoli, qualora i biancocelesti dovessero riuscirci, avrebbero il terzo posto assicurato, ecco le possibili combinazioni vincenti:

1) La Lazio vince a Napoli e Inter-Atalanta finisce in parità, in questo caso i biancocelesti sorpasserebbero entrambe le squadre piazzandosi al secondo posto (questo è quello che i tifosi e la società spera)

2) La Lazio vince a Napoli, l’Inter o l’Atalanta vince con il conseguente terzo posto ai danni della perdente

3) La Lazio pareggia a Napoli e l’Inter perde contro l’Atalanta. In questo caso bisognerà vedere la differenza reti tra le due squadre che attualmente (manca la partita con il Brescia) vede i nerazzurri con un +6 sulla Lazio. Quindi, bisognerà cercare di realizzare più reti possibile nella partita di oggi, subendone 0, per poi superare la differenza contro il Napoli.

LAZIO BRESCIA LE PROBABILI FORMAZIONI

Articoli correlati

3 caricati

Calciomercato Lazio, nuovo obiettivo dalla Serie A: 10 gol lo scorso anno

di Simone Diamanti 24 Giugno 2025 - 16:14

Il calciomercato Lazio vive momenti abbastanza “poveri” di novità in questi giorni, dopo il turbinìo di nomi che si è generato intorno al ritorno di Maurizio Sarri. Grande curiosità circola infatti su come possa il comandante modellare la rosa ereditata dopo l’annata con Baroni come tecnico.

Tra i ruoli segnalati dal tecnico come “da rinforzare” ci sono sicuramente il terzino di fascia destra e la mezzala sinistra che manca totalmente dalla rosa. Ma ogni elemento in rosa potrebbe essere ceduto in qualsiasi momento, per sbloccare il mercato ingolfato causa il famigerato indice di liquidità.

Bodo Lazio, I titoli dei quotidiani e dei siti il giorno dopo la sconfitta

di Pierluigi Molinari 11 Aprile 2025 - 09:26

Lazio KO a Bodo: tra disastro e speranza!

La sconfitta della Lazio in Norvegia contro il Bodo/Glimt ha lasciato un segno profondo nel panorama calcistico italiano. I titoli dei maggiori quotidiani sportivi riflettono la delusione e la preoccupazione per il futuro della squadra biancoceleste.

La Gazzetta dello Sport non usa mezzi termini: “Che disastro Lazio, ripresa da incubo, il Bodo dilaga”. Il quotidiano rosa sottolinea la debacle subita nella seconda frazione di gioco e pone l’accento sulla difficile situazione in cui si trova ora mister Baroni, chiamato a compiere una vera e propria “impresa” nel match di ritorno.

Bodo Lazio: KO a Bodø ma il precedente della Roma infonde speranza

di Pierluigi Molinari 11 Aprile 2025 - 07:00

Lazio sconfitta 2-0 in Norvegia: l’Olimpico crede nella rimonta, come fece la Roma

La Lazio incappa in una serata amara nella fredda Norvegia, uscendo sconfitta 2-0 dall’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodø/Glimt. Un risultato che complica, e non poco, il cammino europeo dei biancocelesti, costretti ora a un’impresa nel match di ritorno all’Olimpico.

La prestazione della squadra di Baroni ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, che speravano in un approccio più incisivo e in un risultato positivo per affrontare con maggiore serenità la sfida casalinga. I due gol subiti costringono ora la Lazio a una rimonta che appare ardua, ma non impossibile.

Carico altri articoli…
Fine articoli.