News
LAZIO RITIRO AURONZO: ecco il programma, date e amichevoli

LAZIO RITIRO AURONZO – La stagione è terminata da poco, ma in casa biancoceleste è già tempo di ritiro
LAZIO RITIRO AURONZO – A differenza delle stagioni precedenti, questa inizierà in ritardo. Solitamente in queste giornate, ci saremmo ritrovati a parlare delle prima prima giornata di Serie A, invece partiranno i ritiri. La Lazio si ritroverà a Formello giovedì 20 agosto per sottoporre staff e giocatori a tamponi e test sierologici, non sarà necessario effettuare i test di idoneità avendo da poco finito il campionato.
AURONZO
Il 23 agosto si partirà alla volta di Auronzo, le Tre Cime di Lavaredo ormai sono tappa fissa in casa biancoceleste. Il primo allenamento sarà svolto lunedì e le amichevoli in programma sono state fissate il 26 agosto contro i dilettati dell’Auronzo, il 29 agosto contro la rappresentativa di Cadore, il 30 agosto contro il San Giorgio, il 1 settembre contro il Padova e il 4 settembre contro il Vicenza. E’ prevista anche la Notte Biancoceleste. La Lazio terminerà il ritiro dopo aver effettuato la partita contro il Vicenza il 4 settembre.

News
Olimpiadi 2021: Italia salva, andrà a Tokio

Firmato il decreto del consiglio dei Ministri sull’autonomia del Coni. L’Italia andrà alle Olimpiadi di Tokyo con il Tricolore e l’inno
L’ultimo Consiglio dei ministri del governo Conte bis ha salvato l’Italia da un’amara pagina di sport: è stato infatti approvato un decreto legge sull’autonomia del Coni. Evitata, di conseguenza, la sanzione da parte del CIO. Andando per ordine: in seguito alla riforma del primo Governo Conte, il Coni ha perso la propria autonomia a causa dell’ingresso nell’organo governativo Sport e Salute. La successiva riforma, concepita proprio per cancellare la precedente, non è bastata a evitare il rischio sanzione. Infatti il Comitato esige che a partecipare ai Giochi olimpici siano soltanto le nazioni che godono di autonomia sportiva. Nella fattispecie, l’Italia avrebbe violato l’articolo 27 della Carta Olimpica, secondo cui “i Comitati olimpici nazionali devono preservare la propria autonomia e resistere a pressioni di qualsiasi tipo, incluse quelle politiche, giuridiche, religiose o economiche”.
-
News2 giorni fa
Verso Atalanta Lazio: problemi sulle fasce per Gasperini, Gosens squalificato
-
News5 giorni fa
LAZIO PARMA INZAGHI: “Contento per Muriqi”. Poi apre al mercato
-
News7 giorni fa
Mughini rivelazione sulla Ferilli: “Simbolo della Roma? Da piccola tifava Lazio”
-
News5 giorni fa
COPPA ITALIA Lazio ai quarti di finale contro l’Atalanta: il calendario