Seguici sui Social

Arabic AR Chinese (Simplified) ZH-CN English EN French FR Italian IT Russian RU Spanish ES

Focus

LA NOSTRA STORIA – Tanti auguri al montenegrino Adam Marusic

Pubblicato

in



Il 17 ottobre 1992 nasce a Belgrado il nuovo acquisto della Lazio, Adam Marusic. Debutta nel calcio professionistico con la maglia del Voždovac, squadra della sua città.

Entra in prima squadra nel 2010 nella Srpska Liga cioè al terzo livello del calcio serbo. La stagione successiva arriva la promozione nella Prva Liga Srbija. L’anno seguente la squadra viene promossa in Superliga, il massimo campionato serbo. Nel 2014 viene acquistato dai belgi del Kortrijk per una cifra vicina ai 450mila euro. Dal Belgio nel 2016 viene ceduto all’Ostenda per una cifra vicina al milione d’euro. A luglio del 2017 viene acquistato dalla Lazio per una cifra vicina ai sette milioni di euro. Adam Marusic firma con la società capitolina un contratto valido fino al 2022. Esordisce in maglia biancoceleste il 13 agosto successivo in occasione della Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus. Il 15 maggio 2019 vince la Coppa Italia. Il 27 marzo 2015, ventiduenne, esordisce con la maglia della nazionale montenegrina nelle qualificazioni all’Europeo 2016.

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Pubblicità

Focus

LA NOSTRA STORIA Tanti auguri a Alvaro Gonzalez

Pubblicato

in



Il 29 ottobre 1984 nasce a Montevideo, in Uruguay, Alvaro Rafael Gonzalez Luengo. Ex centrocampista della Lazio, attualmente in forza al Defensor. Soprannominato ‘El Tata’ (il Saggio) perché sin da ragazzo aveva una voce da adulto.

Cresce nel Defensor Sporting dove resta per quattro stagioni. Nel 2007 si trasferisce al Boca Juniors. L’anno dopo vince il Torneo di Apertura ma si infortuna a un ginocchio. Resta fermo fino alla stagione successiva dopodiché viene ceduto al Nacional. Nel 2010 Alvaro Gonzalez arriva alla Lazio e, dopo un periodo di prova, è acquistato per 3,5 milioni di euro. A febbraio 2015 passa in prestito al Torino per fare ritorno a Formello a fine stagione. Ad agosto si trasferisce, a titolo temporaneo con diritto di opzione, all’Atlas in Messico. Al termine della stagione fa ritorno alla Lazio. Nel febbraio 2017 passa a titolo definitivo al Nacional e poi alla sua attuale squadra, il Defensor. In biancoceleste ha vinto la Coppa Italia 2012-2013. Dopo aver vestito le maglie di tutte le Nazionali giovanili uruguaiane nel 2007 viene convocato per la prima volta in quella maggiore. Con l’Uruguay ha vinto l’edizione argentina della Coppa America nel 2011.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Continua a leggere

Articoli più letti