venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO Scudetto 1915 – La Rai e il suo silenzio incomprensibile

L’avv. Gian Luca Mignogna, promotore della rivendicazione per l’assegnazione dello Scudetto 1915 alla Lazio, è intervenuto sulle frequenze di Non è la Radio all’interno del programma C’mon Lazio.

Così l’avv. Gian Luca Mignogna, promotore della rivendicazione per l’assegnazione dello Scudetto 1915 alla Lazio, è intervenuto ai microfoni di C’mon Lazio, il programma delle 18:04 in onda su Non è la Radio: Dal punto di vista della FIGC, non è arrivata nessuna novità. In pieno periodo Covid, è comprensibile che il procedimento di assegnazione dello Scudetto 1915 possa essere passato in secondo piano. C’è stato però il deposito dei tre nuovi dossier che avevo già annunciato: il primo è quello relativo al caso Lissone, riguardo il quale abbiamo dimostrato come la Lazio fu danneggiata anche per l’influenza politica del presidente del Roman. Poi abbiamo attestato che la squadra vincitrice dello Scudetto avrebbe dovuto ricevere una coppa Challenge e delle medaglie ufficiali, che il Genoa al contrario non ha ricevuto, perché il titolo italiano non fu mai ufficialmente assegnato. Per quanto riguarda poi il terzo dossier ha portato alla luce un fatto che non era mai stato evidenziato, e cioè che il Genoa fu condannato per corruzione, ma nonostante fosse recidivo, probabilmente grazie anche all’influenza che i suoi dirigenti avevano, di fatto venne graziato dagli organi federali all’epoca. Chi ha seguito il lavoro che abbiamo svolto sa come la storia di quel campionato, grazie alle scoperte fatte, sia stata completamente riscritta. Nonostante ciò, la vicenda sui media nazionali è rimasta completamente nascosta, la Rai, nonostante sia emittente di Stato, non l’ha mai trattata, fatto salvo il TG Regionale. Con il materiale che abbiamo scoperto e per il fatto che la FIGC ha nominato due commissioni, questa vicenda avrebbe meritato ben altro spazio. Non per far parlare il sottoscritto, ma per mettere in luce l’ingiustizia che la Lazio ha subito e le verità storiche emerse.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS