venerdì, Marzo 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO UDINESE Conferenza Inzaghi: “Gara pericolosa. Maradona? Se ne va una leggenda”

LAZIO UDINESE Conferenza Inzaghi – Questo pomeriggio, il tecnico biancoceleste è intervenuto in sala stampa e ha presentato il match contro i friulani

Mister, il suo ricordo di Maradona?

Se n’è andata una leggenda del calcio, lo ricordo con piacere. Nell’ottobre del 2016, quando c’era la Partita della Pace a Roma, io ero già alla Lazio e venne qui ad allenarsi. Diede calore e disponibilità a tutti, ha lasciato un vuoto enorme”.

PUBBLICITA

Domani turnover?

“Nella mia testa c’è poco turnover, con le 5 sostituzioni il calcio è un po’ cambiato. Non ci sono panchinari, ma c’è la possibilità di avere rose allungate. Avrei sempre tanta voglia di scegliere, domani mancheranno sicuramente Muriqi e Lulic. Poi vedremo per Luiz Felipe e gli altri“.

Domani chi gioca in porta?

“Non l’ho ancora comunicato a loro, lo farò dopo l’allenamento. Questo non penso sia un problema, ma un vantaggio per noi. Siamo ben coperti con Thomas e Pepe, sono due grandissimi portieri”.

Che partita si aspetta? Il pensiero del Borussia può distrarre la Lazio?

“Domani affrontiamo una squadra che ha vinto l’ultima partita, hanno una delle migliori difese del campionato. Il tecnico mi piace, ha un suo stile. Sarà una una gara pericolosa e servirà la massima concentrazione. Testa e gambe solo all’Udinese”. 

A che punto è Lulic? Correa in cosa può ancora migliorare?

“Il nostro capitano ha avuto un rallentamento, aveva fatto 15 giorni nel migliore dei modi ma è riemerso qualche problema. Siamo avanti rispetto a quello che mi sarei aspettato. Magari non sarà in campo tra 7 giorni, ma tra fine anno e l’inizio del prossimo sarà con noi. Dopo due settimane di lavoro pieno si è dovuto fermare un attimo, però sono fiducioso. Correa ha tutto, fisicità, intelligenza e classe. Vuole migliorarsi ogni giorno, è sempre molto disponibile verso tutti, sono contento di averlo con me”. 

La Lazio è quella vista prima del lockdown?

“Lo diranno il campo e le prestazioni. Avevamo chiuso bene già prima della sosta, siamo tornati con 2 partite disputate nel migliore dei modi. Non c’è tempo per guardarsi indietro. Avremo tanti banchi di prova da qui in avanti”.

La Lazio può tornare al vertice? Roma, Milan e Napoli vengono considerate da scudetto ma hanno chiuso sotto l’ultimo campionato

“A non essere favorito nelle griglie di partenza sono abituato, probabilmente quest’anno ci siamo presentati con problematiche non dipendenti da noi. Abbiamo il dovere di rimanere con le prime, abbiamo le potenzialità, dipenderà esclusivamente da noi”.

LIVE NEWS