LAZIO ZENIT Conferenza Inzaghi – Nella giornata odierna, il tecnico biancoceleste è intervenuto in sala stampa e ha presentato il match
Si sente la pressione prima di queste gare?
“Domani ci attende una partita importante. Il nostro obiettivo è passare il girone, mancano 3 partite, ne abbiamo fatte 3 nel migliore dei modi e ora bisogna continuare così. Affrontiamo una squadra forte, di qualità, che recupererà giocatori importanti. Servirà una prestazione di carattere. Dobbiamo recuperare energie, sabato a Crotone è stata una gara dispendiosa”.
Situazione tamponi per domani? Chi recupererà?
“In questo momento non ho ancora notizie ufficiali. Sto aspettando la comunicazione dei responsabili sanitari. L’unica notizia certa è che ci sarà di nuovo Luiz Felipe, un giocatore importante che però è fermo da più di 10 giorni. Deciderò tra oggi e domani se impiegarlo dall’inizio”.
Con la fascia da capitano a Luis Alberto stop definitivo alle polemiche?
“Penso di sì, l’ha dimostrato negli anni cosa rappresenta per la Lazio.Potrebbe interessarti
La Lazio è sottovalutata?
“Raramente ci danno per favoriti, siamo abituati. In questi anni siamo cresciuti sempre, abbiamo portato a casa trofei, all’inizio di questa stagione abbiamo avuto qualche difficoltà dovuta al calendario tosto e alle tantissime defezioni. Il mio augurio è poter recuperare giocatori. Domani avremo qualche problematica, soprattutto a metà campo. Se non parlano di noi, comunque, non mi dispiace. Siamo consapevoli di poter competere e dire la nostra con tutti a disposizione”.
Torna Strakosha? Domani si aspetta di vedere Peruzzi in tribuna?
“Su Peruzzi si sa che in tutte le famiglie e società ci possono essere incomprensioni. Sono convinto che si possano risolvere come successo in passato. Strakosha stamattina ha fatto un lavoro supplementare con Grigioni e Zappalà, è il titolare ma è fuori da tempo. Reina sta facendo bene, giocherà lui”.
Borussia-Bruges: preferirebbe togliere di mezzo una squadra e avere più chance di qualificazione o tentare il primo posto nel girone?
“Una domanda che mi sono posto pure io da solo ieri sera. Difficile dare una risposta: dobbiamo cercare di battere lo Zenit, il resto ci interessa relativamente”.
