mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PAGELLE CROTONE LAZIO 0-2 Ciro e Correa in “Sing in the rain”

I voti dei calciatori biancocelesti. Pagelle Crotone Lazio 0-2. Vittoria sotto il diluvio targata Immobile e Correa

Pagelle Crotone Lazio 0-2

PUBBLICITA

REINA 6 – Spettatore non pagante. Si prende tutta la pioggia di questo mondo, ma si fa trovare pronto nei pochi tiri dei calabresi. La sua presenza dà comunque sicurezza ai compagni.

PATRIC 6.5 – Partita di sostanza per lo spagnolo che ha fatto a sportellate con Simy. Si affida all’esperienza e alla sua caparbietà. Inizialmente soffre la superirità fisica dell’attaccante avversario, poi ne prende le misure e gestisce bene. Dal 77′ HOEDT s.v.

ACERBI 7.5 – E’ il Ciro Immobile della difesa. Oggi le ha prese praticamente tutte: in scivolata, di testa, in anticipo, di piede, di contrasto. Nessuna sbavatura nonostante il campo impraticabile. Maturato tantissimo anche grazie alla sua titolarità in Nazionale.

RADU 6.5 – Partita attenta da parte del Boss. Ha giocato come doveva in un campo del genere: spazzare senza timore. Stefan c’è!

LAZZARI 6.5 – Partita di sacrificio per Manuel. Il campo di oggi non si sposava al meglio con le sue caratteristiche e le scorribande sulla fascia erano praticamente impossibili. Fatto sta che è comunque riuscito a mettere in mezzo palloni interessanti e a fardi trovare sempre pronto in fase di copertura e offensiva. Era mancato parecchio alla squadra.

PAROLO 6.5 – Marco da buon veterano offre una prestazione di livello aiutando la squadra in tutte le fasi. In quella offensiva, sfornando l’assist per Immobile, in quella difensiva facendo legna con le buone o con le cattive. Ammonito sul finire del primo tempo, viene sostituito nell’intervallo. Dal 46′ AKPA AKPRO 6.5 – Ormai non è più una sorpresa. Oggi tanta sostanza e corsa a dismisura. Copre e si propone. Ben fatto Akpa.

LEIVA 7 – Prestazione perfetta per il centrocampista. Il brasiliano è stato il pilastro della metà campo arginando sul nascere le trame offensive avversarie. Preziosi i suoi nuemrosi recuperi, così come la calma e la sicurezza che offriva ai compagn quando si alzava palla al piede. Baluardo.

LUIS ALBERTO 6.5 – Se fuori dal campo in questa settimana avrebbe meritato n 4, in campo merita spesso un voto tra i più alti della squadra. Anche oggi ha danzato, questa volta sotto la pioggia. E’ riuscito ad imbastire le sue geometrie anche con vento e diluvio. Il pallone lo ha fatto viaggiare come voleva. Delizioso il suo assist di esterno per Caicedo, seppur non finalizzato.

FARES 6 – Ancora trppo timido sulla fascia l’algerino ex Spal. Non trova mai il guizzo per partire palla al piede sull’out di sinistra. Si fa ammonire ingenuamente alla metà del primo tempo. Sfiora il gol con un bel inserimento e colpo di testa. Deve migliorare. Dal 46′ MARUSIC 6 – Entra e gioca con attenzione, facendo meglio del suo compagno.

CORREA 7 – Dopo l’assist contro la Juventus, El Tucu finalmente entra nel tabellino  dei marccatori. Un sinistro rasoterra in diagonale che passa sotto le gambe di Cordaz al 58esimo. Buoni i suoi fraseggi con Ciro, anche se a volte indugia troppo con i dribbling. Dal 61′ CAICEDO 6 – Ha sul sinistro la palla per lo 0-3, ma uno stop sbagliato gli complica le cose. Fa salire la squadra dando respiro alla retroguardia.

IMMOBILE 7.5 – Torna e si prende la scena. Il nostro King zittisce tutti con la “cazzimma” tipica dei campani. Gol con tuffo d’angelo al 21′; assist al 58′ per Correa. Re Ciro risponde sul campo alle critiche ingiuste e agli attacchi subiti dai media nazionali. Ciro is on fire, per la delusione degli “altri”. Dal 74′ PEREIRA s.v.

INZAGHI 7 – Vince una partita non semplice per via delle condizioni atmosferiche. Giuste le sostituzioni ad inizio ripresa per evitare inutili rischi con un secondo giallo. Bravo a mettere subito Immobile per farlo “sfogare” come piace a lui: con il gol. Ora testa alla Champions League per continuare il sogno.

Marco Corsini

LEGGI LE PAROLE DI TARE SU LUIS ALBERTO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS