lunedì, Aprile 22, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’attaccante Bobby Adekanye

LA NOSTRA STORIA Bobby Adekanye nasce a Idaban, in Nigeria, il 14 febbraio 1999. È in possesso di passaporto olandese. Cresce nelle giovanili dell Ajax. Gioca in seguito, sempre a livello giovanile, con Psv Eindoven.

Nel 2011 Bobby Adekanye è al centro di uno scandalo dopo il suo passaggio al Barcellona, in quanto il club spagnolo non ha rispettato le norme FIFA relative al tesseramento di calciatori minorenni. Quindi passa alle giovanili del Liverpool. Con la squadra inglese gioca anche due incontri in Premier League. Nel 2017 resta vittima di episodi di razzismo da parte dei tifosi dello Spartak Mosca nel corso di un match di UEFA Youth League.

Nel mese di luglio del 2019 passato a titolo definitivo alla Lazio. Il 22 agosto il trasferimento diventa definitivo dopo l’autorizzazione della FIFA. Fa il suo esordio tra i professionisti il 19 settembre disputando l’incontro di Europa League contro il CFR Cluj. La settimana dopo debutta in Serie A nella gara vinta 4-0 contro il Genoa. Il 28 novembre gioca per la prima volta titolare in Europa League nella vittoria per 1-0 contro il CFR Cluj. Con la maglia biancoceleste vince la Supercoppa Italiana 2019/20.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS