Seguici sui Social

Focus

PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Tanti auguri a Ciro Immobile

Avatar

Pubblicato

il

Re Ciro Immobile

Focus

Sarri l’uomo dei derby : Solamente 3 sconfitte nelle stracittadine

Sarri l’uomo dei derby, su 17 giocati, solamente 3 sconfitte, la statistica

Avatar

Pubblicato

il

mourinho sarri manchester united chelsea getty 17
<

Sarri l’uomo dei derby, su 17 giocati, solamente 3 sconfitte, la statistica

Sarri l’uomo dei derby, tra Premier e Serie A, 17 derby giocati e solo 3 sconfitte, la statistica che sorride alla Lazio. Maurizio Sarri si appresta a giocare sulla panchina biancoceleste il suo primo Derby della Capitale. Nella sua esperienza londinese, su 14 derby giocati contro le numerose squadre di Londra, in quel anno militavano nella massima serie : Totthenam, Arsenal, West Ham, Fulham e Crystal Palace ha ottenuto un bilancio più che ottimo vincendone 9, pareggiandone 2 e stesso numero per le sconfitte. Tornando nello stivale senza calcolare le leghe minori, in Serie A sulle panchine di Juventus ed Empoli ha ottenuto su 4 scontri 2 vittorie nel Derby nella Mole ed un pareggio ed una sconfitta nel Derby Toscano contro la Fiorentina.

sarri derby

SARRI SUL DERBY : NON SONO TESO

Continua a leggere

Focus

FOCUS Date tempo a Sarri, anche con il Napoli partì “lento”

Inizio non dei migliori per la Lazio di Sarri, ma anche con il Napoli non iniziò bene

Avatar

Pubblicato

il

sarri derby
<

Inizio non dei migliori per la Lazio di Sarri, ma anche con il Napoli non iniziò bene

Altra sconfitta per la Lazio di Sarri, dopo il Milan in campionato, arriva di misura anche con il Galatasaray in Europa League. Ma non bisogna creare allarmismi, il tecnico toscano anche alla sua prima stagione a Napoli non ingranò subito e la sua partenza fu “lenta.

9 PUNTI IN 6 GIORNATE

Nella prima stagione al Napoli, dopo 6 giornate era fermo a 9 punti, raccogliendo a malapena metà bottino disponibile. La Lazio ha raccolto quasi gli stessi punti dopo appena 3 giornate di Campionato (6).

LE AVVERSARIE ?

Si ma avrà affrontato solo big rispetto a noi“. No non è esattamente così.

  • Sassuolo – Napoli 2-1 (1^ Giornata)
  • Napoli – Sampdoria 2-2 (2^ Giornata)
  • Empoli – Napoli 2-2 (3^ Giornata)
  • Napoli – Lazio 5-0 (4^ Giornata)
  • Carpi – Napoli 0-0 (5^ Giornata)
  • Napoli – Juventus 2-1 (6^ Giornata)

Questo a dimostrazione che anche quel Napoli ricco di stelle da Higuain ad Hamsik passando per Mertens e Callejon dovette ingranare con i nuovi schemi del mister. Quindi abbassiamo le critiche e piena fiducia a Sarri.

sarri

SARRI SULLA SQUALIFICA !

Continua a leggere

Focus

Il caso Immobile, la scarpa d’oro criticata da tutti

Il caso Immobile, il bomber della Lazio messo alle strette tra chi lo critica e chi lo sostiene

Avatar

Pubblicato

il

Immobile 2 1
<

Il caso Immobile, il bomber della Lazio messo alle strette tra chi lo critica e chi lo sostiene

Il caso Immobile, che l’Italia vinca, perda o pareggia l’ultima parola del tifoso italiano medio va sempre al bomber della Lazio.

IMMOBILE : LA SCARPA D’ORO DEI RIGORI

In un paese dove Lewandoski segna e i polacchi gioiscono, la scarpa d’oro italiana è criticata da tutti. “Segna solo su rigore“, gli stessi rigori che a livello di Nazionale ci hanno regalato un Mondiale ed un Europeo, ma se li segna Immobile sono una formalità. Quello dei rigori è solo il minimo degli “insulti” che subisce il numero 17. La morsa dei social è una grande piaga per il calcio moderno, non solo Immobile anche lo stesso Bernardeschi ha subito accuse da tutta Italia per delle sue dichiarazioni pre-Europeo. Alle volte bisognerebbe ricordarsi che prima di essere calciatori sono uomini con dei sentimenti e gli insulti feriscono l’animo.

Immobile-scarpa-doro

IL MONDO DEL CALCIO

Se la critica del tifoso può essere all’ordine del giorno, non dovrebbe accadere da parte della stampa. Un organo competente che tira le colpe di ogni disfatta al solito Immobile. Fanno scalpore le parole di Varriale : “Dobbiamo lavorare per sostituire Immobile” o di Sconcerti : “Generoso, ma non adatto alla Nazionale“. Se poi le parole arrivano anche da ex colleghi, vedi Cassano, allora qualcosa nel mondo moderno del calcio non va.

varriale

I NUMERI CON LA LAZIO E LA NAZIONALE

All’attivo Immobile è comunque il miglior marcatore della Nazionale di Mancini, questo a dimostrazione che gli eventuali sostituti non sono all’altezza. Con la Lazio, Immobile è un re. Triplette, doppiette, assist, numeri da vero bomber quale è. La discrepanza sta nel tipo di gioco e negli interpreti, in Nazionale non ci sono i Luis Alberto e Milinkovic di turno che fanno salire la squadra e servono Immobile sugli inserimenti. Nel gioco di Mancini tutte le punte hanno fatto difficoltà a segnare, facendo un gioco molto dispendioso, fatto di sponde e lanci agli esterni, ma al tifoso e alla stampa (non estera) questo pare sia sfuggito.

immobile coppa europei 2

CAICEDO NON DIMENTICA LA LAZIO

Continua a leggere

Articoli più letti