Classifica assist e marcatori: salgono Ciro e Lazzari, la situazione

Lazio Lazzari Immobile

Classifica assist e marcatori – In questa stagione i biancocelesti non si trovano al primo posto ma c’è qualcuno di loro che alla fine potrebbe trionfare

Classifica assist e marcatori – L’anno scorso entrambe le classifiche furono vinte da biancocelesti: quella marcatori dalla Scarpa d’Oro Immobile e quella degli assist da Luis Alberto, mentre questa stagione al momento è comandata da altri calciatori. La classifica marcatori vede: Ronaldo 25 gol, Lukaku 21, Simy-Muriel 19, Immobile a quota 18, Insigne-Vlahovic 17, Ibra-Joao Pedro-Lautaro Martinez 15. Immobile grazie al gol contro il Milan è salito a quota 18 portandosi in 4 posizione a solo 1 dal duo Simy-Muriel, Ronaldo al momento il capocannoniere della Serie A dista ben 6 gol, traguardo che sembrerebbe essere ormai lontano, al portoghese basterebbe piazzare altri 2-3 gol in queste partite restanti per diventare il vincitore, discorso diverso per la classifica assist.

CLASSIFICA ASSIST

Qui la lotta è ancora aperta, sono molti i calciatori pronti a prendere lo scettro di Luis Alberto, uno di questi è proprio un suo compagno, Milinkovic Savic che è stato superato in questa giornata da Cuadrado. Sono saliti anche Lazzari e Immobile grazie ai due assist messi a segno contro il Milan. Per gli assist la faccenda si fa seria, sono molti i giocatori che si ritrovano nella stessa posizione per questo in queste ultime partite cercheranno tutti di raggiungere questo traguardo personale:

Cuadrado 9 assist
Milinkovic, Barrow, Morata, Chiesa, Calhanoglu, De Paul, Malinovski, Muriel, Zapata, Zielinski e Mkhitaryan 8 assist
Mertens, Lukaku 7 assist
Lazzari e Immobile 5 assist