Salernitana in A, Gravina avverte Lotito: “Le regole sono le regole”

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio brilla: l’opinionista ci riprova, ma noi rispondiamo sul campo!

#ForzaLazio Crescita evidente: questa squadra sta spiccando il volo!...

Troppi guai in casa Lazio: tra Nazionali e acciacchi, mister Sarri costretto agli straordinari per rimettere in piedi la squadra!

#LazioNews #ForzaLazio Infortuni biancocelesti: la pausa nazionali diventa cruciale...

Sarri testardo, ma finalmente apre gli occhi: la Lazio non cambia e i risultati parlano chiaro.

#ForzaLazio #CommentiBiancocelesti 'Sarri è un testone, meno male che ha...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Salernitana in A, Gravina avverte Lotito. Le parole del numero uno Figc ai microfoni di ‘Radio Anch’io Lo Sport’.

Salernitana in A, Gravina avverte Lotito: “Noi abbiamo un articolo, il 16 bis del Noif, che parla chiaro. E che rafforza il principio statutario previsto all’articolo 7, comma 8. Si tratta di una regola in linea con quelle Uefa e che non consente le partecipazioni in più società a livello professionistico. Lotito ha goduto di una deroga ricevuta anni fa. Tutti sapevano cosa sarebbe successo. Tanti auguri alla Salernitana per questo traguardo storico che potrebbe centrare, ma le regole sono le regole. La situazione di controllo non può essere continuata e comporterebbe la non iscrizione al campionato“.

DEBITI NEL PALLONE

Con un calcio che ha raggiunto la soglia dei 5 miliardi di indebitamento, è tempo di iniziare a mettere sotto controllo i costi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Per la stagione 21-22 faremo una raccomandazione, che inseriremo nei regolamenti delle singole leghe. Vale a dire, di non superare la soglia dei costi della stagione 20-21 e poi ipotizzare un abbattimento dei costi dal 10 al 20% annuo nelle stagioni successive“.

EUROPEI CON I TIFOSI

Ancora non lo sappiamo. Stiamo adottando una serie di criteri, ispirandoci ad un solo principio. Quello cioè che tutti dobbiamo essere in sicurezza. Non dobbiamo tutelare la salute solo dei professionisti in campo, ma anche dei tifosi sugli spalti“.

Ultime Notizie
5 Novembre 2025 - 00:20 — Ultima alle 00:20