venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Belgio Italia – Orario, probabili formazioni e dove vederla

Meno 2 a Belgio Italia, gara valida per i quarti di finale di Euro 2020. La sfida metterà di fronte 2 delle nazionali più propositive del torneo. Dopotutto gli azzurri hanno chiuso il girone a punteggio pieno con 7 gol all’attivo e la porta inviolata. Agli ottavi di finale contro l’Austria è arrivato il primo gol subito e, contestualmente, altre 2 reti segnate. Il Belgio dal canto suo ha avuto un cammino pressoché analogo a quello dell’Italia, blindando il girone con 3 vittorie per poi eliminare il Portogallo agli ottavi. Una gara dal grande fascino che vedrà all’opera alcuni dei migliori talenti del calcio mondiale: su tutti Lukaku, De Bruyne e Hazard da una parte, Immobile, Barella e Verratti dall’altra.

PUBBLICITA

LE SCELTE DI MARTINEZ E MANCINI

La forza della nazionale azzurra, e a dimostrarlo sono i numeri, è però la collettività: basti pensare all’impatto nel torneo di gente come Spinazzola, Locatelli e Pessina a dispetto di nomi meno abituati alle copertine. La gara è in programma venerdì 2 luglio alle 21.00 nella splendida cornice dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera verrà trasmessa su Sky Sport e, in chiaro, su Rai 1.

Ancora da sciogliere gli ultimi dubbi di formazione che, se per il Belgio dipendono soprattutto dalle condizioni di De Bruyne e Hazard, per Mancini sono relativi più che altro al peso specifico che alcuni dei subentrati hanno avuto nel match contro l’Austria. L’ultima sfida tra le 2 compagini risale agli Europei 2016, quando gli azzurri si imposero per 2-0 con le reti di Giaccherini e Pellè nella gara d’esordio. Di seguito i probabili schieramenti:

BELGIO (343) Courtois; Vertonghen, Alderweireld, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Lukaku, De Bruyne.

ITALIA (433) Donnarumma; Di Lorenzo, Chiellini, Bonucci, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne.

Belgio italia 2016
Belgio Italia
Belgio Italia

BASIC LAZIO, SI ENTRA NEL VIVO

LIVE NEWS