Felipe Anderson alla Lazio, una pista sempre più concreta. Con il benestare di Sarri.
Felipe Anderson alla Lazio, parte seconda. Se la vicenda fosse un film, probabilmente questo sarebbe il titolo. In questo caso però il cinema non c’entra niente, anzi ci troviamo di fronte alla pura realtà. Concreta forse stavolta, dopo due anni di tentativi (del giocatore) andati a vuoto. L’ex Santos ha lasciato un buon ricordo a Roma, nel cuore dei tifosi e soprattutto di Lotito. In più, gode della stima di Sarri, che avrebbe voluto averlo con sè già ai tempi del Napoli.
Certo non stiamo parlando di una prima scelta, ma comunque di un’occasione. Un pò per il basso costo, il che fa sempre la differenza per un presidente Lotito, un pò per i 28 anni. Età non giovanissima certo, ma neanche tanto avanzata. Un giocatore insomma nel pieno della maturità. Il portale spagnolo todofichajes.com dà l’operazione in dirittura d’arrivo. In realtà, lavoro da fare ce n’è ancora un bel pò. Ma la volontà da entrambe le parti non manca: Felipe vuole rilanciarsi e la sua Lazio vuole (e può) aiutare a farlo.
Tre anni dopo averlo ceduto (a peso d’oro) al West Ham.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Una cifra su cui – rivela Il Messaggero – Tare vorrebbe ottenere uno sconto, magari della metà. Sarebbe l’unico modo per convincerlo a portare avanti un’operazione in cui in un primo momento non sembrava credere molto. Ma che permetterebbe di consegnare a Sarri un esterno utile al suo 4-3-3 e soprattutto senza le ali tarpate da possibili problemi d’ambientamento. A Roma Anderson andrebbe a sostituire Correa, in partenza direzione Psg: nel 2018 era stato proprio il Tucu a tamponare la cessione del brasiliano. Della serie, “i casi strani della vita”.

