Seguici sui Social

Calciomercato

PUBBLICITA

Felipe Anderson alla Lazio, anche Sarri acconsente al ritorno

Felipe Anderson alla Lazio, la pista si riscalda. E Sarri è d’accordo…

Avatar

Pubblicato

il

Felipe AndersoN LAZIO

Felipe Anderson alla Lazio, una pista sempre più concreta. Con il benestare di Sarri.

Felipe Anderson alla Lazio, parte seconda. Se la vicenda fosse un film, probabilmente questo sarebbe il titolo. In questo caso però il cinema non c’entra niente, anzi ci troviamo di fronte alla pura realtà. Concreta forse stavolta, dopo due anni di tentativi (del giocatore) andati a vuoto. L’ex Santos ha lasciato un buon ricordo a Roma, nel cuore dei tifosi e soprattutto di Lotito. In più, gode della stima di Sarri, che avrebbe voluto averlo con sè già ai tempi del Napoli.

Certo non stiamo parlando di una prima scelta, ma comunque di un’occasione. Un pò per il basso costo, il che fa sempre la differenza per un presidente Lotito, un pò per i 28 anni. Età non giovanissima certo, ma neanche tanto avanzata. Un giocatore insomma nel pieno della maturità. Il portale spagnolo todofichajes.com dà l’operazione in dirittura d’arrivo. In realtà, lavoro da fare ce n’è ancora un bel pò. Ma la volontà da entrambe le parti non manca: Felipe vuole rilanciarsi e la sua Lazio vuole (e può) aiutare a farlo.

Tre anni dopo averlo ceduto (a peso d’oro) al West Ham. Allora fu bocciato da Inzaghi, adesso che il tecnico se n’è andato all’Inter, la strada del ritorno gli si è parata davanti libera. Quella romana è forse l’unica destinazione che può davvero fargli archiviare le delusioni sia in Inghilterra che nel successivo prestito al Porto. Tra circa 12 mesi scade il suo contratto con gli Hammers, che possono liberarsene in prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni.

Una cifra su cui – rivela Il Messaggero – Tare vorrebbe ottenere uno sconto, magari della metà. Sarebbe l’unico modo per convincerlo a portare avanti un’operazione in cui in un primo momento non sembrava credere molto. Ma che permetterebbe di consegnare a Sarri un esterno utile al suo 4-3-3 e soprattutto senza le ali tarpate da possibili problemi d’ambientamento. A Roma Anderson andrebbe a sostituire Correa, in partenza direzione Psg: nel 2018 era stato proprio il Tucu a tamponare la cessione del brasiliano. Della serie, “i casi strani della vita”.

E SI LAVORA ANCHE SUL RINNOVO DI MARUSIC


Pubblicità

Calciomercato

LAZIO Jony, da esubero ad alternativa. Sarri ci pensa

Lazio Jony, potrebbe esserci una nuova occasione per lo spagnolo

Avatar

Pubblicato

il

Jony
<

I biancocelesti sono pronti per il ritiro in terra tedesca e Sarri deve alleggerire la rosa. Lazio Jony nuovo amore?

Tutto pronto per la seconda parte del ritiro in Germania. Maurizio Sarri è pronto a limare gli ultimi preparativi in vista dell’inizio del campionato. Ma a tenere banco in casa biancoceleste è il calciomercato. In casa Lazio Jony Correa e molti altri sono in bilico. Il Tucu è appena tornato dalle vacanze e dalla conquista della Copa America con l’Argentina. L’attaccante ha detto di voler cambiare aria, ma offerte concrete non sono ancora arrivate. La sua permanenza deciderà il calciomercato della Lazio che, in caso di cessione, dovrà acquistare un suo sostituto. Ma la presenza o meno di Correa si rifletterà anche sul destino di Jony.

SORPRESA JONY?

Sarri riflette sulla conferma di Jony

Lo spagnolo sembra essere rinato sotto la guida Sarri e il 4-3-3 si sposa benissimo con le sue caratteristiche. Per questo il Comandante sta riflettendo sul destino dello spagnolo che potrebbe essere utile nel turnover e nell’Europa League. Le ali in casa biancoceleste scarseggiano e se Correa dovesse essere ceduto, lo spagnolo potrebbe tornare una freccia utile nell’arciere biancoceleste. In queste ore e nel ritiro in Germania verranno prese le decisioni definitive.

RITORNO DI FIAMMA PER KOSTIC, ARRIVANO CONFERME

Continua a leggere

Calciomercato

Muriqi Lazio – Il kosovaro fa chiarezza sul futuro

Muriqi Lazio, una combo al centro delle voci di mercato con diversi club, Fenerbahce su tutti, interessati all’attaccante kosovaro

Avatar

Pubblicato

il

muriqi lazio
<

Sul futuro di Vedat Muriqi Lazio categorica. La richiesta per lasciarlo partire consiste in almeno un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a circa 14 milioni. Allo stato attuale nessuno dei club che hanno mostrato interesse per il gigante kosovaro si sarebbe avvicinato alla cifra in questione. Tra le squadre che hanno messo gli occhi sul classe ’94 il Fenerbahce, terzo nell’ultima Super Lig vinta dal Besiktas. I biancocelesti l’hanno acquistato nella scorsa sessione estiva di calciomercato, proprio dal Fenerbahce, per 20 milioni di euro.

IL VIAGGIO IN TURCHIA

Muriqi, che terminato il ritiro di Auronzo si è recato in Turchia per motivi personali, ha fatto ritorno a Roma questa mattina in vista della partenza per Marienfeld. All’aeroporto di Istanbul, prima della partenza per la Capitale, alla domanda di alcuni tifosi gialloblu ha chiosato: “Non ci sono contatti con il Fenerbahce, è probabile che rimanga alla Lazio”. Così il centravanti kosovaro sul proprio futuro che, allo stato attuale, sembrerebbe destinato a essere ancora in biancoceleste.

Muriqi Lazio
Muriqi Lazio

MERCATO LAZIO, PARLA IL DS TARE

Continua a leggere

Calciomercato

Lotito su Insigne alla Lazio : “Le condizioni ci sarebbero, Ciro ci ha parlato in vacanza”

Insigne alla Lazio, a dire la sua è anche il presidente Lotito che in uno scambio di battute ha detto che le condizioni ci sarebbero

Avatar

Pubblicato

il

C46B4622 75E1 40F1 A62C FE16122E3D85
<

Insigne alla Lazio, a dire la sua è anche il presidente Lotito che in uno scambio di battute ha detto che le condizioni ci sarebbero

Insigne alla Lazio, parla Lotito. Il Presidente della Lazio avrebbe fatto una battuta ad Aurelio De Laurentis riguardante proprio Insigne. Secondo Lotito le condizioni ci sarebbero tutte : “Conferma Ciro, ci ha parlato in vacanza”, però il problema di fondo rimane legato allo stipendio del giocatore, troppo alto per il club biancoceleste. Lotito, Immobile, Sarri proveranno a convincere il calciatore ad abbassarselo un pò.

Lorenzo Insigne attaccante del Napoli

TARE SUL MERCATO

Continua a leggere

Articoli più letti