giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Lazio su Van Aanholt, pista concreta per l’out mancino (VIDEO)

La Lazio su Van Aanholt, terzino sinistro ex Crystal Palace: i dettagli.

Lazio su Van Aanholt. In attesa dell’inizio ufficiale delle contrattazioni, previsto per il 1 luglio, la Lazio inizia a monitorare i banchi del mercato. Obiettivo, regalare al neo tecnico Maurizio Sarri alternative di qualità e funzionali al suo 4-3-3. Ma soprattutto a basso costo, particolare non da poco alla luce dell’attenzione maniacale ai bilanci del presidente Lotito. Tra i settori più attenzionati, quello relativo alle corsie difensive, decisamente le più bisognose d’interventi: tra elementi avanti con l’età e dal futuro in bilico (Radu) e più giovani ma che non forniscono garanzie costanti di rendimento (Patric), infatti, il lavoro da fare non manca. E alcuni profili per fornire loro un adeguato ricambio sarebbero già stati individuati.

PUBBLICITA

Tra essi, appunto Van Aanholt. Classe ’90 (compirà 31 anni il 29 agosto), è originario di Curaçao, isola caraibica facente parte del Regno dei Paesi Bassi. Professione terzino sinistro, è da tempo nel giro della nazionale orange, con cui ha raggiunto la finale della Nations League 2018-2019. Alto 1,76, nell’ultima stagione ha militato nelle fila del Crystal Palace, club di Premier League, da cui si svincolerà il prossimo 30 giugno. Un’operazione dunque che, nel caso si concretizzasse, avverrebbe senza esborso di denaro dalle casse biancocelesti. Secondo quanto rivela TMW, ci sarebbero già stati dei contatti tra il suo agente e il ds biancoceleste. Obiettivo, capire se ci siano i presupposti per mettersi a lavorare per un suo sbarco nella Capitale.

In effetti il suo nome piace molto alla dirigenza biancoceleste. Un nome, per caratteristiche, molto ‘alla Sarri: dalla corsa al lancio, rappresenta l’identikit ideale per lo scacchiere del tecnico. Certo, a volte incappa in qualche momento di defaillance sulla fase difensiva, ma volendo ci si può lavorare. I primi passi sono stati compiuti, adesso non resta che aspettare la fine di Euro 2020, in cui Van Aanholt è attualmente impegnato. Solo allora si capirà se l’operazione potrà entrare nel vivo. E, offerta giusta permettendo, se sarà condotta in porto.

INTANTO UN DIFENSORE SALUTA LA CAPITALE

LIVE NEWS