Seguici sui Social

Calciomercato

PUBBLICITA

Lazio su Van Aanholt, pista concreta per l’out mancino (VIDEO)

Lazio su Van Aanholt, terzino sinistro olandese ex Crystal Palace: i dettagli

Avatar

Pubblicato

il

lazio su van aanholt svincolato

La Lazio su Van Aanholt, terzino sinistro ex Crystal Palace: i dettagli.

Lazio su Van Aanholt. In attesa dell’inizio ufficiale delle contrattazioni, previsto per il 1 luglio, la Lazio inizia a monitorare i banchi del mercato. Obiettivo, regalare al neo tecnico Maurizio Sarri alternative di qualità e funzionali al suo 4-3-3. Ma soprattutto a basso costo, particolare non da poco alla luce dell’attenzione maniacale ai bilanci del presidente Lotito. Tra i settori più attenzionati, quello relativo alle corsie difensive, decisamente le più bisognose d’interventi: tra elementi avanti con l’età e dal futuro in bilico (Radu) e più giovani ma che non forniscono garanzie costanti di rendimento (Patric), infatti, il lavoro da fare non manca. E alcuni profili per fornire loro un adeguato ricambio sarebbero già stati individuati.

Tra essi, appunto Van Aanholt. Classe ’90 (compirà 31 anni il 29 agosto), è originario di Curaçao, isola caraibica facente parte del Regno dei Paesi Bassi. Professione terzino sinistro, è da tempo nel giro della nazionale orange, con cui ha raggiunto la finale della Nations League 2018-2019. Alto 1,76, nell’ultima stagione ha militato nelle fila del Crystal Palace, club di Premier League, da cui si svincolerà il prossimo 30 giugno. Un’operazione dunque che, nel caso si concretizzasse, avverrebbe senza esborso di denaro dalle casse biancocelesti. Secondo quanto rivela TMW, ci sarebbero già stati dei contatti tra il suo agente e il ds biancoceleste. Obiettivo, capire se ci siano i presupposti per mettersi a lavorare per un suo sbarco nella Capitale.

In effetti il suo nome piace molto alla dirigenza biancoceleste. Un nome, per caratteristiche, molto ‘alla Sarri: dalla corsa al lancio, rappresenta l’identikit ideale per lo scacchiere del tecnico. Certo, a volte incappa in qualche momento di defaillance sulla fase difensiva, ma volendo ci si può lavorare. I primi passi sono stati compiuti, adesso non resta che aspettare la fine di Euro 2020, in cui Van Aanholt è attualmente impegnato. Solo allora si capirà se l’operazione potrà entrare nel vivo. E, offerta giusta permettendo, se sarà condotta in porto.

INTANTO UN DIFENSORE SALUTA LA CAPITALE


Calciomercato

Muriqi Fenerbahce, si accelerano i tempi, possibile cessione già a Gennaio

Avatar

Pubblicato

il

ss lazio new signing vedat muriqi medical test
<

Muriqi Fenerbahce, come riporta il portale turco Bursahakimiyet.it, la cessione dell’attaccante kosovaro è più vicina di quanto si pensi. L’accordo tra il giocatore ed il club è già stato formalizzato, si accelera per il metodo di cessione. La Lazio vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo facendo “cassa”, difficile guadagnare i 20 milioni spesi, visto il suo valore che ora è inferiore alla metà dell’acquisto. Il Fenerbahce avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto da pagare in più anni. Dalla Turchia sono sicuri che l’accordo ci sarà, con possibile cessione già a Gennaio.

Muriqi

KEPA LAZIO : PER IL THE SUN TROVATO L’ACCORDO



Continua a leggere

Calciomercato

Kepa Lazio, il Chelsea ha detto si, difenderà la porta già da Gennaio

Avatar

Pubblicato

il

gettyimages 1127118824
<

Kepa Lazio, come scrive il The Sun, il portiere spagnolo del Chelsea si trasferirà in prestito nella Capitale e difenderà i pali biancocelesti già dalla sessione di calciomercato invernale. Il portiere ritroverà il suo ex allenatore Sarri avuto proprio con i Blues nel 2019.

lazionews lazio kepa chelsea

NAPOLI LAZIO PROBABILI FORMAZIONI



Continua a leggere

Calciomercato

CALCIOMERCATO Botheim alla Lazio, il norvegese risponde all’interesse dei biancocelesti

Avatar

Pubblicato

il

calciomercato botheim alla lazio
<

CALCIOMERCATO Botheim alla Lazio, è possibile? L’attaccante del Bodo Glimt svela l’arcano.

CALCIOMERCATO Botheim alla Lazio è certamente una delle piste più calde in casa biancoceleste relativamente al fronte offensivo. La sessione di gennaio si avvicina e Sarri è stato categorico: servono rinforzi. In particolare in quel reparto avanzato che, ogni qual volta si ritrova orfano di Ciro Immobile, è costretto a fare i conti con problemi di sterilità. La società è dunque già al lavoro tra i banchi, alla ricerca di innesti di valore, tecnico ma soprattutto economico. D’inverno infatti, si sa, soldi ne girano pochini, per cui è utile che ogni operazione non sia eccessivamente onerosa per le casse societarie. In quest’ottica, tra i profili sondati rientra anche quello del 21enne nativo di Oslo. Il quale è pronto per sbarcare nel grande calcio ed è a conoscenza che, tra le squadre che potrebbero offrirgli un’opportunità, c’è anche quella capitolina. Una prospettiva che, confida chi lo conosce bene, non gli sarebbe indifferente e che sarebbe disposto ad appoggiare.

Buon per il club di Lotito, che però dovrà prima trovare una nuova sistemazione a Muriqi. Solo poi potrà tuffarsi nell’operazione per portare Botheim a Formello. E sinceramente sarebbe un affare da non lasciarsi scappare: il classe 2000 è legato fino a fine 2022 al Bodo, che dunque avrà solo questa sessione per piazzarlo ad un buon prezzo. I dirigenti, a questo proposito, chiederanno sicuramente una cifra importante, ma altrettanto certamente, con così poco tempo a disposizione, non potranno calcare troppo la mano. Lotito e il fido Tare faranno dunque bene a muoversi in fretta, anche per battere sul tempo la nutrita concorrenza europea.



Continua a leggere

Articoli più letti

Editore e Direttore Responsabile: Davide Sperati
Testata Giornalistica - Reg. N°152/2015 - ROMA
Sito non connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.
Copyright ©2015-2021
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica