Frattesi e Scamacca dalla Lazio alla Roma: storia di un doppio fallimento del settore giovanile biancoceleste.
Frattesi e Scamacca sono attualmente due tra i gioielli più preziosi del Sassuolo. Eppure la loro stella aveva iniziato a brillare con la maglia della Lazio. La società biancoceleste non fu però abbastanza lungimirante. Sui due ragazzi si inserì così la Roma, che riuscì a portarseli entrambi a casa. Concedendo loro il trampolino da cui compiere il salto verso il grande calcio. A ricordarne gli esordi con l’aquila sul petto è stato quest’oggi Emiliano Leva, loro tecnico tra il 2009 e il 2012.
FRATTESI E SCAMACCA, LA STORIA DEL CENTROCAMPISTA
“La Lazio non ha scartato Frattesi – le parole a ‘Gazzetta Regionale’ – Semplicemente stava aspettando che compisse l’età necessaria per firmare il contratto.Potrebbe interessarti
Lazio, Dia a caccia del riscatto: Cagliari pronto a diventare il bersaglio ideale per rilanciare gol e fiducia!
Provedel eroe biancoceleste: 270 minuti imbattuto, la difesa della Lazio rinasce. E i numeri parlano chiaro!
Lazio-Cagliari: pronti allo show? Statistiche schiaccianti, biancocelesti a caccia di gol nel duello storico!
Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.
FRATTESI E SCAMACCA, E QUELLA DELL’ATTACCANTE
“Scamacca invece doveva essere tesserato per più anni – prosegue Leva – ma anche qui ci fu un ritardo. Fu corteggiato da tantissime squadre. Addirittura il Milan mi chiamò personalmente per chiedermi di aiutarlo nell’approccio. Alla fine però Scamacca si accordò con la Roma. Lo fece anche per seguire Frattesi, al quale era molto legato“.

